Gli eventi storici che hanno accompagnato la devozione alla Madonna del Rito costituiscono un tassello prezioso della identità culturale del popolo nojano, patrimonio da custodire e da valorizzare. E il messaggio del parroco don Vito Campanelli è volto proprio a sensibilizzazione alla manutenzione e conservazione di questo “storico Santuario”, a cui tutta la popolazione nojana è legata.
“Sono in programma importanti lavori di ristrutturazione più volte rinviati; essi riguarderanno sia gli edifici delle due Chiese che i locali annessi”, ha richiamato don Vito. “Tutti siamo chiamati ad accogliere con favore l’iniziativa, impegnandoci con il nostro personale contributo finanziario a rendere fattibile l’intero progetto di recupero e valorizzazione di questo nostro luogo di preghiera”.
I dettagli del piano dei lavori saranno presto resi noti e quanti vorranno corrispondere con generose offerte lo potranno fare affidandole direttamente al parroco don Vito oppure versandole con bonifico sul conto corrente dedicato, che è stato aperto a tale scopo (Coordinate bancarie – IBAN: IT36H0306741590000000002742 presso la Banca Carime).
La comunità parrocchiale Santa Maria della Pace di Noicattaro ringrazia in anticipo quanti vorranno sostenere questa missione.
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti