Martedì 15 Ottobre 2019
   
Text Size

"Pomeriggi al Liceo", con il prof. Colaianni e la Costituzione Italiana

Rutigliano. Caradonio al Liceo front

 

POMERIGGI AL LICEO

CON IL PROF. NICOLA COLAIANNI E LA COSTITUZIONE ITALIANA

 

A Rutigliano, alle ore 17,00 di venerdì 26 febbraio 2016, presso il Liceo Scientifico “ Ilaria Alpi” di Rutigliano, dirigente, studenti, genitori ed insegnanti incontreranno il prof. Nicola Colaianni, professore ordinario di Diritto ecclesiastico presso l’Università degli Studi di Bari, con alle spalle una lunga esperienza e carriera in magistratura, e ancora oggi attivissimo consigliere scientifico dei “Comitati per la Costituzione” promossi dal padre della Repubblica Giuseppe Dossetti.

La nostra Repubblica e l’Assemblea Costituente che ha dato vita alla Costituzione italiana compiono il 2 giugno di quest’anno 70 anni. Così come lo compiranno il voto e i diritti politici delle donne.

Con il Prof. Colaianni, proveremo insieme a fare un bilancio dello stato di salute delle nostre settantennali istituzioni e dei principi fondamentali in esse incorporate, anche alla luce delle recenti e complesse proposte di modifiche costituzionali in itinere nel Parlamento, proposte che potrebbero essere sottoposte al voto referendario degli italiani, confermativo o meno, entro l’autunno di quest’anno.

La protagonista della serata sarà dunque la Costituzione italiana e i suoi valori. Il pomeriggio storico-giuridico sarà animato dagli studenti del liceo di Rutigliano.

Il dirigente

Borrelli prof.ssa Angela

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI