Ennesimo successo dell’Associazione Dilettantistica “Shihan Noicattaro Arti Marziali” conseguito lo scorso 28 Febbraio durante la seconda edizione del Trofeo di Judo “Città Castel del Monte” di Andria, a cui hanno preso parte gli atleti nojani e una quarantina di associazioni di Judo presenti in Puglia.
Dei dodici ragazzi dello Shihan Noicattaro, otto di loro sono riusciti a salire sul podio: oro per Francesco Cavallino (Esordiente B 2002 – Cat. peso 55), Roberta Cavallino (Esordiente B 2002 – Cat. peso 57), Dario Santamaria (Fanciullo 2007 – Cat. peso 50) e Sabrina Errede (Esordiente A 2004 – Cat. peso 63); argento per Nicola Caputo (Esordiente A 2004 – Cat. peso 55), Francesco Moretti (Ragazzo 2006 – Cat. peso 45) e Gaia Anelli (Ragazza 2005 – Cat. peso 44); medaglia di bronzo, invece, per Michele Biancofiore (Esordiente A 2007 Cat. peso 45). Premiati anche gli atleti Giovanni Didonna, Marco Zizzi, Antonella Bianchina e Gaetano Saponaro, che non sono riusciti a classificarsi.
Grande vittoria dunque per il primo classificato Francesco Cavallino, che batte i suoi avversati in quattro incontri consecutivi. Nota di merito per Roberta Cavallino, che strappa due vittorie in una categoria di peso superiore alla sua, e a Dario Santamaria, nuova promessa di judo. Si confermano ottimi atleti Sabrina Errede, che per la prima volta sale sul gradino più alto del podio, e Nicola Caputo, uno dei più tenaci e costanti dello Shihan. Applausi anche al terzo classificato Michele Biancofiore, che porta a casa due incontri.
Oltre ad un buon bottino di medaglie, durante le gare l’associazione nojana di Judo si è aggiudicata una coppa per il quinto posto in classifica su tutte le società pugliesi presenti, e tale risultato certamente rende fiero il maestro Angelo Anelli.
Una giornata indimenticabile dunque, vissuta di lunghe attese ma ricca di emozioni e gratificazioni per tutti. “I ragazzi in queste occasioni fortificano il loro carattere e si mettono alla prova. Mostrano come, con spirito di sacrificio e abnegazione, si riesce a raggiungere eccellenti risultati”, conclude il maestro Angelo Anelli.
Ai ragazzi dello Shihan vanno i complimenti da parte di tutta la redazione.
[da La Voce del Paese del 5 Marzo]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...