La scorsa settimana vi abbiamo parlato di un possibile cambio del senso di direzione di marcia in via Principe Umberto (foto in alto), via Dalmazia e via Crocecchia (foto in basso), consentendo a quest’ultima via di diventare strada in entrata dal paese mentre via Principe Umberto strada in uscita.
Il possibile cambio di direzione aveva creato due correnti di pensiero differenti tra gli esercenti: a una parte di loro non importava nulla del probabile cambio di viabilità, addossando la colpa delle difficoltà nel rilancio del commercio locale più a una mancanza di attenzione da parte dell’amministrazione comunale piuttosto che al senso di marcia, mentre altri sostenevano e lamentavano possibili cali nelle vendite dovuta alla reperibilità dell’attività da parte di clienti non nojani.
Finalmente possiamo darvi una risposta “certa” in merito alla questione e dirvi che la notizia è priva di fondamento. Abbiamo incontrato negli uffici comunali l’arch. Lasorella, responsabile del progetto di “Riqualificazione di via Carmine, Piazza Umberto I e Vittorio Emanuele III” - ASSE VII - AZIONE 7.1.1, P.O. - F.E.S.R. 2007-2013 Piani Integrati di Sviluppo Urbano di città medio/grandi, il quale ci ha più volte ribadito che la diceria “non rappresenta una notizia istituzionale”. Quindi, nonostante la notizia ci sia stata confermata da altre fonti, non ci sarà nessun cambiamento di viabilità nelle tre vie sopracitate. O almeno per ora.
[da La Voce del Paese del 12 Marzo]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti
È il paese che li richiama quindi miglioramenti solo utopici