Mercoledì 19 Giugno 2019
   
Text Size

“The Voice”, Katy Desario entra nel reality show. FOTO e VIDEO

Noicattaro. Katy Desario a 'The Voice' front

 

Un’altra nojana in televisione, un’altra opportunità per il nostro paese!

Il suo nome è Katy Desario, 31 anni appena compiuti, e lo scorso 9 Marzo ha partecipato alle blind audition (audizioni al buio) di “The Voice”, il reality musicale di Rai 2, giunto alla sua quarta edizione. Una performance magnifica (clicca qui per rivederla), che le ha garantito l’accesso al noto programma televisivo.

Katy Desario è già nota al grande schermo per le sue doti musicali. Sin da piccolina, infatti, ha fatto le sue apparizioni nelle emittenti locali come TeleNorba e TeleRegione. “La mia prima esperienza musicale l’ho avuta quando mio padre mi ha iscritto per la prima volta, a mia insaputa, ad un concorso canoro, che poi ho vinto”, ha detto Katy nell’intro della sua performance. Di lì in poi il suo obiettivo è stato quello di calcare un palcoscenico. E così fin dall’età di 3 anni, genitori e zii, appassionati di musica, hanno portato Katy a concerti ed eventi musicali. Seguono esibizioni alle feste e ai matrimoni, dove ha messo in mostra la dote del canto e della sfacciataggine.

Dopo essersi laureata in “Scienze della Formazione e dell’Educazione”, Katy Desario ha lasciato la sua terra per frequentare il “MAS”, l’Accademia di Music, Arts and Show di Milano, dove attualmente vive da 5 anni. Ha lavorato nel musical “Il mondo di Patty” e ora è protagonista di “Siddharta”, con cui gira l’Europa.

Quella dello scorso mercoledì è stata una grande opportunità per lei: ha cantato “Oro”, la canzone dell’indimenticabile Mango, davanti all’Italia intera!

Secondo il programma, ogni aspirante cantante, con la sua voce, ha il compito di stupire i coach - Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali - i quali ascoltano l’audizione stando di spalle. Qualora almeno uno dei 4 esperti cantanti dovesse gradire la performance, si girerà, e permetterà al candidato di diventare a tutti gli effetti un partecipante del reality show!

Katy Desario ha commosso i giudici di gara. Il primo coach a girarsi è stato Raffaella Carrà, seguito da Emis Killa e Max Pezzali. Applausi nel backstage, dove c’erano i genitori di Katy ed una amica, in compagnia del presentatore Federico Russo.

“Secondo me tu hai una voce molto personale. Perché non vieni nella mia squadra? Potremmo lavorare bene”, ha commentato Raffaella Carrà al termine dell’audizione. Entusiasta Max Pezzali: “Mi ha molto colpito la tua capacità di rendere le emissioni vocali non fortissime. E questa è una cosa molto importante per una cantante donna, che deve raggiungere certo registri senza superarli. Sei davvero molto brava”. Molto positivo anche il parere di Emis Killa: “Quello che mi è piaciuto di più della tua esibizione è che in un minuto e mezzo ci hai messo bene più cose, e hai fatto tutto molto bene. Ti aspetto nella mia squadra!”.

Dopo qualche attimo di riflessione, la nojana Katy Desario ha scelto il coach: “Fermo restando che vi stimo tutti, il mio cuore e la mia mente mi spingono a studiare con Max Pezzali”.

Non ci resta che continuare a fare il tifo per Katy Desario, nojana doc, alla quale auguriamo tanta fortuna. Lavorare e studiare al fianco di artisti di questo calibro non potrà che aiutarla a crescere.

In bocca al lupo Katy!


[da La Voce del Paese del 12 Marzo]

Qui alcune foto

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI