Mercoledì 17 Luglio 2019
   
Text Size

Lascia la tua testimonianza, e il teatro cittadino torna a vivere!

Noicattaro. Teatro cittadino front

 

Le associazioni culturali “Work in Color”, “Il Parnaso”, “A. Gramsci”, “Nojattiva” e il progetto “Tradizionalmente Noja” di “Alla scoperta di Noja” lanciano un appello a tutti i cittadini di Noicattaro e non, per raccogliere testimonianze di persone che hanno vissuto il Teatro Cittadino. L’obiettivo è ricostruirne la storia, le emozioni, gli spettacoli, le vicende e l’anima, in attesa della sua nuova “veste” che sarà data grazie agli imminenti lavori di restauro e ristrutturazione. Chiunque voglia rendere il proprio contributo, attraverso interviste, registrazioni, testimonianze scritte o condivisione di documenti, può scrivere una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamando il numero 3926071933.

Le associazioni invitano tutta la cittadinanza a diffondere l’appello, a parlare con le nonne e i nonni nojani, per costruire questo ponte con il passato della nostra cittadina, approfittando, perché no, di questi giorni passati in famiglia durante le festività pasquali. Sui social è già stato lanciato l’hashtag #‎nonniperilteatronojano, un modo per diffondere e denominare l’iniziativa.

Durante la Settimana Santa, inoltre, giovedì dalle 20:00 alle 23:00 e venerdì dalle 22:00 alle 01:00, sarà possibile visitare, su prenotazione, ancora una volta, il Teatro Cittadino, come parte del programma dell’evento “Alla scoperta di Noja”, tour guidati di storia di storia e tradizione. La visita guidata sarà arricchita dalla visione di foto storiche e del progetto di restauro. Per coloro che lo desiderano, in quella sede, si potranno rilasciare brevi interviste per offrire la propria testimonianza sul passato o il proprio augurio per il futuro del nostro Teatro Cittadino.

Passate parola ai #nonniperilteatronojano !

Noicattaro. Visite teatro intero

Commenti 

 
#2 Andrea 2016-03-23 22:02
Il "teatro" cittadino era così importante che bisogna confidare ai ricordi dei nonni per risalire a qualche aneddoto. Non esiste nessun documento che comprova l'effettiva importanza di questa struttura? Quali sarebbero le famose compagnie che vi hanno recitato?
 
 
#1 Cicillo Dipierro 2016-03-23 16:09
Finalmente una buona notizia!!!!!! Chiedete a Vittorio Sviato perché' vive a Noicattaro scoprirete che il teatro cittadino era frequentato da compagnie che venivano da tutta Italia e dalla Sicilia l'origine del papà' di Vittorio. Il mio augurio che si eseguono lavori che non vengano vanificati dalla insipienza del responsabile dell'ufficio tecnico.vedi quello che ha combinato sul ponte della lama e l'annesso giardino che sembra quello degli orrori. Buon spettacolo
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI