Mercoledì 21 Agosto 2019
   
Text Size

I Testimoni di Geova di Noicattaro hanno celebrato la morte di Gesù

Noicattaro. Pasqua Testimoni di Geova front

 

Lo scorso mercoledì 23 Marzo in tutto il mondo i Testimoni di Geova hanno commemorato la morte di Gesù.

Nel corso di una breve celebrazione svoltasi a Noicattaro, l’oratore incaricato ha spiegato lo scopo dell’Ultima Cena: ricordare con gratitudine l’amore altruistico di Gesù (Luca 22:19). Nonostante le difficili prove si mantenne perfettamente ubbidiente al Padre. Fu pertanto in grado di offrire la propria vita umana perfetta per coprire l’enorme costo del peccato di Adamo. Come spiegò lui stesso, venne “per dare la sua anima come riscatto in cambio di molti” (Matteo 20:28). Perciò tutti quelli che ripongono fede in Gesù possono ottenere il perdono dei peccati e ricevere la vita eterna in armonia con il proposito che Dio aveva in origine per l’umanità.

Gesù offrì volontariamente la sua perfetta vita umana in sacrificio affinché “mediante la sua morte riducesse a nulla colui che ha i mezzi per causare la morte, cioè il Diavolo, ed emancipasse tutti quelli che per timore della morte erano per tutta la vita sottoposti a schiavitù” (Ebrei 2:14, 15).

Nella fase conclusiva della cerimonia, ai presenti sono stati passati due emblemi, pane azzimo e vino rosso, simboli usati da Gesù per ricordare il valore del suo corpo perfetto e del valore espiatorio del suo sangue.

La celebrazione, così semplice da potersi tenere in tutto il mondo nelle più svariate circostanze, è stata seguita, oltre che dai Testimoni di Geova locali, anche da molte persone che si affacciavano incuriosite per la prima volta a una funzione religiosa di questa congregazione cristiana. A Noicattaro il totale dei presenti è stato di 137.

La commemorazione, rivolta anche alle minoranze linguistiche, è stata seguita a Capurso (Ba) da 24 persone di lingua albanese. A Bari Palese 82 persone hanno potuto seguire, invece, la celebrazione nella lingua italiana dei segni.

Noicattaro. Pasqua Testimoni di Geova intero

Commenti 

 
#1 AMEN!! 2016-03-25 10:37
Va bene così!!! Incontratevi nelle vostre sale e non suonate ai citofoni.
Ringrazio anticipatamente!

Dimenticavo!! Non sporcate il paese con le vostre riviste!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI