Lunedì 14 Ottobre 2019
   
Text Size

Globalart presenta le personali di Cleto Albi e Mario Carone

Noicattaro. Evento Globalart front

 

La Globalart

presenta le personali

 di Cleto Albi  “NARCISISMO MUSICALE”

e di Mario Carone “PERCEPIBILITA’

 scaturite dalla vincita del TERZO PREMIO EX AEQUO del  lX CONCORSO  INTERNATIONAL GLOBALART  2016

 “ Il Narcisismo e L’incapacità di Amare “Il piacere di amare fino a confondersi

Ricevuto il 16 / 04 / 2016 alla Galleria d’Arte Contemporanea Globalart

 via Ugo Foscolo 29 Noicàttaro 70016 ( Bari) Italia

a cura della dott.ssa Rosa Didonna

Vernissage: 6 -5 - 2016 – ore20,00

Presenta la dott.ssa Amalia Perrone

Intervengono- i critici d’arte

dott.ssa Sabrina Delliturri,dott. Giovanno Masiello

 

Musica di Carlo Stragapede

La mostra è visitabile fino al 20 –05 - 2016 -  ore 10,00,12,00 -17,00 - 20,00

con la partecipazione di ColorataTVradio colorata

del prof Vito Giuss Potenza coreogf. Roberto Pascale

Poesie:  prof. Bruno Aurisicchio,Diego Iurilli

 

Nota critica della Dott.ssa Rosa Didonna in qualità di Art Director Globalart per la personale di Cleto Albi  “Narcisismo musicale” scaturite dalla vincita del terzo premio exaequo del

 ix Concorso  International Globalart  2016 “ Il Narcisismo e L’incapacità di Amare “Il piacere di amare fino a confondersi ricevuto il 16 / 04 / 2016 alla Galleria d’Arte Contemporanea Globalart via Ugo Foscolo 29 Noicàttaro 70016 ( Bari) Italia

Motivazione della giuria La Pittoscultura materica che dagli arbori è materia prediletta di struttura stratificata bene si adatta al genere musicale dell’artista Cleto Albi e all’indagine dimensionale, riecheggianti negli interni narcisisti, le molteplici possibilità dello stiacciato e nella sua qualità intrinseca. Ben si confà e si intona al tema del concorso aprendo nuove strade da percorrere.

Io Rosa Didonna esperta in arte vedo l’impegno dell’artista Cleto Albi in un processo di continua evoluzione nella sperimentazione di diverse forme artistiche dalle quali ne consegue un’immagine estremamente creativa, e al tempo stesso piena di espressività nei contenuti,una corsa alle emozioni che analizzano il vissuto quotidiano con sinossi sempre nuove.

 L’estro, l’immaginazione e i colori della sua fantasia sono palesemente visibili in questa mostra visitabile dal 06 - 05  al 20 – 05 – 2016  presso la Galleria d’Arte Contemporanea Globalart condividendo a noi tutti e al mondo le sue emozioni a piene mani, senza censure, mettendo a nudo la sua anima, senza il timore alcuno di esporsi nell’offrirci la sua arte in un continuo altalenarsi di tematiche inedite.

Nota critica per Mario Carone della Dott.ssa Rosa Didonna in qualità di Art Director Globalart ed esperta di arte  definisce la grafica dell’artista Mario Carone,che presenta alla Galleria d’Arte Contemporanea Globalart in via Ugo Foscolo 29 Niocàttaro 70016 ( Bari) una prigione dorata fatta trappole per un sentimenti aperti verso un mondo perverso, al di là della percezione visiva,agli occhi dell’umano narcisismo di abbandono nel doloroso campo di forze e di squilibrio complessato al quale sollecita chi osserva le opere e instaura con le stesse una serie di relazioni visive drammatiche, ma nello stesso tempo fa pensare all‘essenzialità del concetto obbligando l’ osservazione visiva dello spettatore ad una percezione  dipendente l’uno dall’altro.

Curiosità, stupore e sperimentazione è l’obbiettivo di questa mostradal 6 al 20 maggio 2016 e cogliere, trasmettere emozioni attraverso immagini ambiziose lavorate con scrupolosità e professionalità nel’immortalare le  immagini delle vicende quotidiane  come opportunità di ricerca, di confronto e di crescita.

Le nuove tecnologie hanno cambiato il modo di concepire l’arte, il modo di partecipare alla vita di società,grazie alle nuove tecnologie sono aumentate le opportunità di comunicare e relazionarci a gli altri, al diverso allo straniero.

Pertanto l’artista Carone ha saputo cogliere l’essenza della motivazione del Concorso Internazionale traendone vantaggio nella sua crescita artistica e dare sfogo alle capacità creative, passioni che egli possiede.

Per info Rosa Didonna Art Director  GLOBALART  Cell.347/1843201 - Tel.080/4782863 Via Ugo Foscolo 29 - 70016 Noicattaro BA) Italia www.galleriaglobalart.wix.com/home Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   Www.globalartweb.org  www.rosadidonna.jimdo.com https:/ww.facebook.com/rosa.didonna /www.youtube.com/https://www.facebook.com/rosa.didonnaarte

Noicattaro. Evento Flobalart intero

Commenti 

 
#2 Bart 2016-05-04 08:56
La Delliturri critico d'arte? E da quando?!
hahahahaahahahaha
COn la Didonna non c'è mai da annoiarsi, ogni tanto se ne inventa una! :D
 
 
#1 Nojano 5 2016-05-03 19:28
Mi sto scompisciando, da cosa? Semplice
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI