Noicattaro, si sa, non è il paese più ricco di semafori della zona, non presentando alla fin dei conti nel centro cittadino incroci particolarmente critici per traffico e pericolosità: uno solo è presente all’incrocio fra via Carmine e via Papa Giovanni XXIII, e guarda caso non è funzionante. Una situazione, questa, che si protrae da diverse settimane, dopo che già prima di Natale per un altro lungo periodo l’incrocio era rimasto privo di regolamentazione elettronica.
L’arancione lampeggiante la fa da padrone, mentre i cittadini tornano a fare i conti con l’interpretazione bizzarra del Codice della Strada da parte degli immancabili automobilisti sbadati quando si tratta della relazione tra incroci e precedenze. Una cosa, questa, che chiaramente potrebbe portare a cagionare danni a cose e/o persone nei pressi dell’incrocio, con incidenti certamente più probabili rispetto ad una realtà con semaforo funzionante: pensate ad esempio ad ore del giorno particolarmente trafficate, in particolare in prossimità dell’ora di pranzo, o a giornate critiche come quella del mercoledì, con il mercato a due passi che finisce per rendere molto più complicata e “fantasiosa” la circolazione nelle vie limitrofe.
C’è chi però paradossalmente preferisce che il semaforo resti inattivo, sostenendo che tale incrocio non abbia bisogno di tale supporto, sottolineando inoltre il comportamento di numerosi utenti della strada che spesso attraversano con il rosso senza alcun timore rischiando di provocare grossi problemi ai poveri malcapitati.
Ma qual è la posizione del nostro Comune? Abbiamo provato a cercare una risposta in via Pietro Nenni, ma il Dirigente di competenza è momentaneamente fuori e non abbiamo quindi potuto riportare una posizione precisa da parte dei tecnici comunali. I dubbi quindi rimangono: il semaforo è momentaneamente guasto o il suo corretto funzionamento non è effettivamente prioritario? Cercheremo di diradare le nubi attorno alla vicenda nelle prossime settimane, riportando come di consueto il tutto con le spiegazioni del caso sulla nostra testata.
[da La Voce del Paese del 7 Maggio]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti
Solo così ci sarebbero i risultati universalmente riconosciuti!
Il ciuccio, l'acqua è il sapone, dicevi eh?
Immagina che se ognuno rispettasse le regole non ci sarebbero incidenti e pensa un po' nemmeno la necessità di semafori!
Certo che tu il cervello l'hai preso con i punti del dash!
Solo due menti sopraffine come le vostre potevano partorire una cavolate immane come quella appena detta!
Senso unico su via Carmine eliminerebbero il semaforo!
Bene mi dite arrivando all'incrocio con la via giovanni XXIII e via Perotti come la mettiamo?
Chi passa per primo?
Due geni a Noicattaro e non lo sapevamo!
Da premio Nobel!
Ritiratevi a vita privata!
Ma come sei messo?
Un po' come quello che sferra uno schiaffo e dice, per discolparsi, che il volto del suo interlocutore si è avvicinato al palmo della mano!
Tanto potente è il proprietario? O lo si utilizza per affiggere i manifesti dei defunti? (che per altro creano anche distrazione nei pressi del famigerato incrocio)
Che grande errore è stato il voto di protesta!
Ricordiamocene tra poco quando si andrà a votare a livello nazionale!
Tutto tranne questi incompetenti
Sarà un'ulteriore motivo di promessa dei soliti sconosciuti politici,
ma sempre gli stessi, aggiungeranno alla lunga lista di c...... mai risolte anche il semaforo.