Attenzione, attenzione! Si rende noto a tutti i cittadini pugliesi che giovedì 12 Maggio 2016 alle ore 10,00, presso gli uffici della Regione Puglia - con sede nella città di Bari - si è insediato il nuovo Consiglio Regionale pugliese, formato dagli alunni e dalle alunne delle classi 5^ E e 5^ F frequentanti la scuola primaria “A. De Gasperi” di Noicattaro.
La seduta, aperta ad un pubblico di genitori e di insegnanti Rubina D’Addabbo, Marisa Liturri e Onofria M. Cinquepalmi, ha preso il via tra l’entusiasmo di tutti i ragazzi e le ragazze.
Il nuovo Consiglio si è messo subito a lavoro! La maggioranza - il gruppo dei gialli - ha proposto la settimana corta per tutti gli studenti di ogni ordine e grado della Regione Puglia, trovando, però, una decisa ma composta opposizione dal gruppo dei verdi. L’assessore regionale alla Pubblica Istruzione supporta la proposta, illustrando tutte le iniziative di tipo ricreativo, ludico e sportivo che si metterebbero in atto per fornire ai ragazzi luoghi di crescita e di sviluppo, alternativi agli ambienti scolastici. La proposta viene messa ai voti e il Presidente della Regione dichiara ufficialmente l’approvazione della proposta che diventa “legge regionale”. Tutti gli alunni/consiglieri, gli assessori e il pubblico presente applaude!
Al termine dei lavori, i ragazzi e le ragazze delle classi 5^ E e 5^ F si concedono un pomeriggio di svago istruttivo presso la Cittadella Mediterranea della Scienza di Bari realizzata per stimolare l’interesse dei giovani alla conoscenza della scienza e della tecnologia.
[da La Voce del Paese del 21 Maggio]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...