Martedì 19 Marzo 2019
   
Text Size

Parco comunale, tutto pronto per il decollo dell’Evergreen - Friday

Noicattaro. Gli organizzatori dell'Evergreen - Friday front

 

Sono quattro i ventenni nojani che hanno dato vita a questo progetto che partirà venerdì 27 Maggio, al parco comunale di Noicattaro. Alessio Antelmi, Gianfranco Errede, Vincenzo Casimo e Nicola Boccuzzi sono coloro che hanno ideato l’ “Evergeen - Friday”. Dove, ogni venerdì porteranno musica e vitalità, ad un area del paese, ormai trascurata da tempo. Scopriamo i retroscena di tale progetto.

Ragazzi, da dove nasce l’idea dell’Evergreen - Friday?

In una serata trascorsa insieme, e discutendo sul perché a Noicattaro non ci siano iniziative per i giovani, abbiamo pensato di metter su questo progetto. L’idea è nata su due piedi. Notare quanta differenza ci sia tra Noicattaro e i paesi limitrofi è sconcertante. Bisogna rivendicare il nostro territorio. C’è tanta assenza di giovani. Un’assenza giustificata.

Ed il nome dell’evento e la location, come l’avete scelta?

Abbiamo subito pensato al parco comunale. Una zona così grande, inutilizzata. Pertanto, avendo stabilito che ogni venerdì ci sarebbe stata una serata, è nata l’idea di intitolare il tutto “Evergreen - Friday”. Proprio per riprendere il verde del parco, e da qui il sempre verde, “evergreen”, l’essere sempre attivi. Un gioco di parole fra l’ambientazione e il nostro modo d’essere sempre svegli.

E le serate come si svolgeranno e per quanto tempo?

Allora, ogni venerdì ci sarà un genere musicale diverso. Ogni serata differirà dalle altre in base all’ospite. Ovviamente terremo conto di quelle che piacciono di più, per rendere la serata gradevole. Speriamo che, una volta inaugurato questo venerdì 27, possiamo continuare fino alla fine dell’estate. Questo è il nostro progetto. Il palco sarà posizionato sullo spiazzale vicino la ludoteca. La partenza sarà sempre per le ore 21,30.

Per questo primo venerdì, potete anticiparci qualcosa?

Ci sarà un dj di Mola, Gianvito Panzini, in arte Mista P. Lui ha partecipato al contest della Red Bull a Milano, arrivando tra i finalisti, ed inoltre, è il dj ufficiale del Demodè.

Ma tutto questo è sponsorizzato da qualcuno o è frutto del vostro sacco?

No, il nostro progetto non ha nessuno sponsor. È semplicemente una collaborazione gratuita tra noi e il bar del parco. Collaborazione che nasce semplicemente dalla voglia di vedere il parco rivivere. Come anche vogliamo sottolineare che non facciamo parte di nessun gruppo politico e che nessun gruppo politico ci appoggia. Perché il nostro progetto è frutto della nostra mente e del nostro impegno.

Siete pronti allora per venerdì?

Sì, è tutto pronto e noi siamo pronti. Non vediamo l’ora di incominciare e soprattutto continuare.

Commenti 

 
#4 Vittorio Reho 2016-05-26 19:42
Ottima iniziativa, senza scopo di lucro e coinvolgimento partitico.
Spero che tutto vada bene con le autorizzazioni: occupazione di suolo pubblico e SIAE.
 
 
#3 Giuseppe P 2016-05-25 23:17
Vi auguro il meglio e spero nel rispetto degli ambienti e del nostro paese, in bocca al lupo!
 
 
#2 info 2016-05-25 15:41
Ma il parco è del bar?
 
 
#1 CITTADINA 2016-05-25 15:36
BRAVISSIMI RAGAZZI !!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI