Domenica 16 Giugno 2019
   
Text Size

Laboratorio Tell-Us: “Suona, produci, conosci i tuoi diritti”

Conversano. Soundreef Tell-Us front

 

La Direttiva Europea 2014/26, meglio conosciuta come “Direttiva Barnier”, impone agli Stati Membri di adeguare la propria legislazione nel senso di un libero mercato della gestione dei diritti d’autore. In Italia ancora non se ne parla, visto che il mercato in questione è totalmente egemonizzato dalla famigerata SIAE, nonostante il rigido termine fissato dalla Direttiva ai Parlamenti nazionali che è stato Aprile 2016.

E allora: c’è una possibilità di una gestione diversa dei diritti d’autore, trasparente e con rimborsi analitici e personali? C’è modo per una organizzazione o attività di avere regole e tariffe chiare per organizzare un concerto e diffondere musica?

A tutte queste domande e non solo sarà data risposta domani, venerdì 27 Maggio, alla Casa delle Arti di Conversano, dalle ore 19.30, con il laboratorio di Groove Your Talent chiamato Tell-Us, in questa serata dedicato proprio alla gestione dei diritti d’autore.

Interverrà Lucian Beierling, Coordinatore Marketing e Comunicazione di Soundreef, la start-up londinese (fondata da italiani) che fa concorrenza alla SIAE. Ingresso gratuito, gli addetti ai lavori non possono mancare.

Info www.grooveyourtalent.com

Conversano. Soundreef Tell-Us intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI