Martedì 25 Giugno 2019
   
Text Size

Evergreen – Friday, e il parco comunale torna a vivere

Noicattaro. Evergreen - Friday front

 

Grande successo per la prima serate di eventi targata Evergreen – Friday (foto di Francesca Anelli): tantissimi i giovani che vi hanno preso parte, gremita l’area antistante la ludoteca. Il parco così vivo non si vedeva da tempo! Il merito è tutto dei quattro giovani organizzatori e del loro impegno nella realizzazione di un progetto musicale che - si spera - ci accompagnerà per tutta l’estate.

Divergenti le opinioni sul genere musicale della serata ma alla fine è impossibile mettere d’accordo tutti, ma gli organizzatori rassicurano: “Abbiamo un programma ricco che comprenderà anche musica dal vivo”.

Tutti d’accordo invece sulla scelta della location: l’evento ha ridato vitalità ad una delle perle del nostro paese, il parco comunale. “Un vero spreco avere un posto come questo a Noicattaro e non valorizzarlo con eventi che possano farlo apprezzare anche a chi non è di qui”, ha commentato un giovane nojano.

Altro punto a favore per l’evento è stata la partecipazione di giovani dei paesi limitrofi. Anche loro, entusiasti dell’evento, garantiscono la partecipazione anche alle prossime serate.

“Oltre ad essere un’occasione per incontrare amici o per conoscere gente nuova, l’evento è stata un’occasione per godermi anche il mio paese - conferma ai nostri microfoni una ragazza nojana - e per una volta non sono costretta a prendere la macchina e spostarmi nei dintorni per passare un venerdì sera”.

Un successo inaspettato per gli organizzatori, che hai nostri microfoni dichiarano: “Immaginavamo che venisse gente, d’altronde abbiamo fatto un grande lavoro di sponsorizzazione soprattutto attraverso i social, ma non ci aspettavamo che così tanti ragazzi accogliessero l’invito”.

Insomma, la serata è stata una piccola dimostrazione di un paese che cresce, seppur lentamente, e ha provato che - contrariamente a quello che si può pensare - i giovani nojani tengono al loro paese e sperano in una sua rinascita. Sicuramente, quello della musica è un ottimo punto di partenza.


[da La Voce del Paese del 3 Giugno]

Noicattaro. Evergreen - Friday intero

Commenti 

 
#2 Funny 2016-06-08 21:15
Ah be domenica mattina c'era persino un pazzo in mini moto con casco integrale che scorazzava
 
 
#1 Bamby 2016-06-08 15:32
Cambiate il custode almeno rinasce il parco visto che è sempre sporco cani che vanno in giro da soli c'è solo uno schifo
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI