A partire dalla stagione di Aprile, i ragazzi della scuola di pattinaggio Asd Christal hanno affrontato le qualificazioni per i campionati nazionali Uisp e Fihp.
Subito alla prova i ragazzi, con il campionato regionale Uisp. Ottimi i risultati: Luca Miraglino è campione regionale specialità “Obbligatori” e vice campione nella specialità “Libero”; Giorgio Buonomo, invece, è stato proclamato campione regionale nella specialità “Libero”; Sofia Piscitelli, invece, si è classificata al quarto posto nella specialità “Libero”.
Per quanto riguarda le coppie nella specialità “Artistico”, al secondo posto si sono piazzate Buonomo-Lafirenze. Terzo posto, invece, per Miraglino-Piscitelli.
Le atlete della squadra barese si qualificano con un secondo posto per Aurora Caldarulo e un secondo posto per Paola Caldarulo.
Insomma, dei risultati davvero importanti nella fase regionale Uisp, che hanno permesso ai ragazzi di Ivana Accettura, di portare a casa le qualificazioni per il campionato nazionale.
Per le fasi del Campionato regionale Fihp, invece, buoni risultati nella disciplina “Solo dance” per le atlete baresi, con un primo posto per Chiara Degaetano e Giusy Pascazio, e seconda posizione per Martina De Cosmo.
Interessanti anche i risultati delle gare delle categorie giovanili svoltesi il 15 Maggio scorso, fase conclusiva dei campionati federali. Gli atleti nojani si sono qualificati per il Trofeo delle Regioni, campionato in cui tutti gli atleti che hanno conquistato il podio nella specialità “Libero” gareggeranno come rappresentativa della Puglia. Per l’Asd Christal, la qualificazione è stata raggiunta da Giorgio Buonomo, 1° classificato, e Luca Miraglino, 3° classificato.
Di rilievo il secondo piazzamento di Miraglino nella specialità “Combinata” e il terzo posto di Buonomo. Terza classificata Sofia Piscitelli nella specialità “Obbligatori” e quarto posto nel “Libero” e “Combinata”, ad un passo dalla qualificazione per il Trofeo delle Regioni.
Per le coppie, seconda posizione per Buonomo-Lafirenze e terza posizione per Miraglino-Piscitelli. Buoni risultati al primo approccio con il campionato federale per Teresa Romano, Chiara Sallustio e Francesca Ranieri nelle categorie regionali.
La stagione agonistica si concluderà nel mese di Luglio, termine ultimo per i campionati italiani.
Ma dal 19 al 21 Giugno, l’Asd Christal parteciperà con i campioni regionali al Trofeo Internazionale di Oderzo, in provincia di Treviso.
In bocca al lupo ai nojani!
[da La Voce del Paese del 3 Giugno]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti