Ancora una volta lo sport è stato il grande protagonista di un intero pomeriggio post-scolastico nojano, a chiusura di un complicato anno sportivo. Ancora una volta, dopo un anno esatto, il parquet in rovere del tanto conteso Palazzetto dello Sport “S. Pertini” di Noicattaro ha potuto assaporare, dopo un’accurata pulizia, i passi veloci, i salti, le capovolte, le cadute, i rimbalzi leggeri e colorati e le grida giocose e gioiose di quasi settanta atleti tra bambini e ragazzi che, con le loro bellissime divise azzurre, hanno riempito di colore, calore e luce un ombroso cielo di Giugno.
Obiettivo della festa - raggiunto nonostante molti assenti - è stato quello di unire e far giocare insieme tutti i ragazzi appartenenti alla società Atletico Pallavolo di Noicattaro, dai più piccoli di 5 anni ai più grandi di oltre 25 anni, far capire loro che quando si gioca non è importante l’età, che grandi e piccoli possono giocare insieme con l’unico scopo di divertirsi, perché lo sport è cooperazione, collaborazione, educazione, rispetto. Il gioco è una cosa importante per tutte le età.
La società Atletico Pallavolo, ormai da 40 anni si impegna a promuovere e curare questo aspetto in tutti i settori, dall’età prescolare al settore giovanile e oltre, ed è per questo che un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che operano in questa società per la realizzazione di questo progetto, dagli allenatori agli atleti che, soprattutto in questa magnifica giornata, hanno dimostrato la fattiva collaborazione. Infine, ma non ultimo, un riconoscimento particolare va alle famiglie, genitori e nonni, che con la loro opera agevolano il lavoro della società nell’accompagnamento dei ragazzi, collaborando, in alcuni casi, direttamente con la società stessa.
“È stata una splendida giornata all’insegna dello sport”, ha detto un allenatore. “Nell’attesa di rivedervi tutti e molti di più a Settembre, auguriamo a tutti tre mesi di meritato riposo”.
[da La Voce del Paese del 17 Giugno]
Qui tutte le foto
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti