Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

Si trasferisce l’edicola della piazza. I divieti alla circolazione

Noicattaro. Edicola della piazza front

 

La vicenda dell’edicola della piazza giunge al capolinea.

Come ben sapete, piazza Umberto I è interessata dai lavori di riqualificazione, ormai in via di ultimazione. L’intera area pedonale è stata completamente sistemata a nuovo, eccezion fatta per la zona dove giace l’edicola, la quale conserva la sua vecchia pavimentazione.

Ma proprio domani, giovedì 30 Giugno, la storica edicola lascerà piazza Umberto I, per collocarsi in piazza Dossetti. Per effettuare le operazioni di trasferimento dell’edicola il Dirigente della Polizia Locale, dott. Oscar Rubino, ha disposto una serie di obblighi e divieti per il giorno 30 Giugno 2016, dalle ore 13.00 alle ore 19.00:

  • divieto di transito e divieto di fermata, ambo i lati, in piazza Umberto I, nel tratto compreso tra via Principe Umberto e via Carmine;
  • divieto di fermata, ambo i lati, in via Principe Umberto (nel tratto compreso tra piazza Umberto I e via Cianciaruso), via Cianciaruso (nel tratto compreso tra via Principe Umberto e via Incoronata), via Macario (nel tratto compreso tra via Incoronata e via Nenni), via Nenni (nel tratto compreso tra il civico 15 e il civico 19), via Nenni (lato est Giardini Tagarelli).

Si invita la cittadinanza a rispettare tale ordinanza.

Commenti 

 
#13 tutto e il contrario 2016-06-30 15:44
mi era parso di leggere da qualche parte che l'edicola in piazza se fosse rimasta sarebbe stata uno scempio. Addirittura qualcuno l'aveva definito il pacco lasciato dal Commissario al nuovo sindaco e via giù i commenti contro la permanenza.
Adesso giù i commenti contro lo spostamento.
Siamo ecceziunaaal verament.
 
 
#12 d-Artagnan 2016-06-30 12:01
Ma c'è ancora chi compra i giornali dei pennivendoli di sinistra?
 
 
#11 Informatrice... 2016-06-30 11:18
Il priso come viene definita l'edicola verrà spostata definitivamente sullo spartitraffico tra il comune e i carabinieri x scelta del comune e nn dell'edicolante come si pensa. e poi l'edicola di fronte al parrucchiere veniva fornita da quella della piazza ormai da tempo. Quindi secondo voi chi avrebbe più diritto di vendita??? L'edicolante sta alle decisioni del comune secondo voi nn avrebbe preferito rimanere su una bella piazza centrale al paese anziché spostarsi?
 
 
#10 Vittorio Reho 2016-06-30 09:13
Il "priso" quanto tempo resterà in Piazza Dossetti? E' qualcosa di temporaneo? Nel sito del Comune non si legge niente a riguardo di questa dislogazione.
Al posto di rimettere una nuova palma al posto di quella abbattuta un anno fa nell'aiuola di fronte alla caserma, ci provano a deturpare il decoro architettonico della Piazza nata senza "priso"?
Quando penseranno di togliere gli illegittimi divieti che vietano l'accesso ai cani in un giardino privo di giochini per bambini?
 
 
#9 @#&* 2016-06-30 08:23
Non vi viene in mente che forse la richiesta l'abbia fatta l'edicolante stesso considerando il fatto che i lavori in corso da quel lato della piazza gli bloccano l'attività ormai da mesi e non accennano a concludersi?
 
 
#8 Merygreace 2016-06-30 07:21
Spostare l'edicola in Piazza Dossetti? Ma difronte al parrucchiere Pepe, non ce n'è già una?
 
 
#7 d-Artagnan 2016-06-30 05:31
Ma qualcuno ha mai pensato che l'edicolante potrebbe trasferirsi in uno dei locali presenti su piazza Umberto I?
 
 
#6 Aprite le menti 2016-06-29 21:50
Quella struttura fatiscente andrebbe demolita, e non trasferita.io avrei piuttosto realizzato una bella struttura nuova e avrei ricollocato li l edicola. Una struttura simile a quelle che sono in piazzetta a torre a mare per esempio. Ma era complicato..... :-*
 
 
#5 Assurdo!!! 2016-06-29 21:42
...solo a Noicattaro possono essere prese decisioni del genere...non so se ci rendiamo conto, ma ci sono SOLO QUATTRO EDICOLE...una presso il mercato, una nei pressi dell'ex stazione e l'altra vicino al comune...quella in piazza verrà trasferita vicino ai carabinieri, ma uno che esce a piedi e va in centro come fa ad acquistare un giornale? Senza parole!!! :-x
 
 
#4 pincopallino 2016-06-29 15:27
Raffy, io lo dicevo per le esigenze dei noiani, per il piacere di comprare un quotidiano o duna rivista. Ma hai mai visto un turista a Noicattaro!!!! Prima di farne arrivare qualcuno bisognerà rivoltare il paese.
 
 
#3 Raffy 2016-06-29 13:13
Non capisco questa dislocazione del l'edicola in piazza dossetti; un turista che visita il centro storico e vuole comprare una rivista, un souvenir o una cartolina che gli ricordi il luogo che ha visitato non avrà l'opportunità di comprare nulla visto che, oltre del monumento ai caduti, non esiste nessun negozio di oggettistica. Davvero una scelta geniale!
 
 
#2 Noicambiamo 2016-06-29 12:35
Per la serie "recuperiamo il centro" e "favoriamo l'insediamento di attività commerciali "...
 
 
#1 pincopallino 2016-06-29 10:46
Via i giornali (e la lettura) dal centro di Noicattaro!! L'importante che si continui a bere birra (e consumare altro) davanti ai bar della piazza!!! Ma a chi vengono queste idee insensate? A chi da fastidio l'edicola in piazza?