Sabato 20 Luglio 2019
   
Text Size

Internazionali di Pattinaggio, sul podio l’Asd Christal

Noicattaro. Finali internazionali pattinaggio front

 

Dopo il successo ottenuto nelle qualificazioni per il Campionato regionale Uisp, l’associazione di pattinaggio artistico a rotella Asd Christal di Noicattaro, seguita dall’allenatrice federale Ivana Accettura, porta a casa ulteriori ottimi risultati grazie alla partecipazione al V Trofeo Internazionale Città di Oderzo, nel quale i ragazzi nojani si sono distinti classificandosi al primo posto nelle diverse categorie. La gara si è tenuta nei giorni 19-20-21 Giugno, presso il Palazzetto dello Sport della città, ed è stata organizzata dalla società Asd Nuovo Pattinaggio Oderzo (TV).

Molti gli atleti provenienti da tutto il mondo, ma i ragazzi della scuola di pattinaggio di Noicattaro sono riusciti ad aggiudicarsi diverse medaglie d’oro e una d’argento: sul gradino più alto del podio sono saliti Graziana Digiglio, Wendy Silletti e Giorgio Buonomo nella specialità “individuale”; secondo posto invece per Luca Miraglino, che però si aggiudica il primo posto con Sofia Piscitelli nella specialità “Coppia Artistico”. Primo posto anche per Giusy Pascazio, esibitasi nella categoria “Dance”. Sfiora il podio Anna Chinni che si piazza al quarto posto nella categoria “Individuale” mentre guadagna l’ottavo posto Teresa Romani, reduce da una buona performance al Campionato regionale scorso.

I tanti sacrifici sono stati dunque ripagati e le tante ore di lavoro spese hanno portato nelle ultime competizioni ad ottenere eccellenti risultati. Elemento a favore dei ragazzi in quest’ultimo evento è stato certamente l’allenamento costante sul parquet sportivo del PalaPertini, che ha permesso loro di familiarizzare con il pavimento prima delle competizioni internazionali di Oderzo, riuscendo a dare il meglio di sé.

Ulteriore nota positiva è l’aumento dei ragazzi nojani che hanno partecipato a questa competizione rispetto a quelle precedenti: ciò denota crescita degli atleti a livello agonistico e maggiore consapevolezza dell’importanza di questa disciplina nel panorama sportivo locale, nazionale e internazionale.

L’arrivo della stagione estiva e la chiusura delle scuole non va di pari passo con lo stop delle gare di pattinaggio, infatti a chiudere l’anno sportivo sarà il mese di Ottobre con la partecipazione ai campionati di Funo, in provincia di Bologna. Dopo il Trofeo Internazionale di Oderzo dunque, altre prove attendono i ragazzi. “Il pattinaggio artistico a rotelle è un tipo di attività che richiede l’allenamento continuo. Se dovessimo fermarci anche solo un paio di settimane il fisico ne risentirebbe e le gare sarebbero compromesse”, ci conferma Ivana Accettura, allenatrice della Christal.

In attesa delle prossime gare, la redazione fa i complimenti ai nostri atleti e augura un grande in bocca al lupo!

 

[da La Voce del Paese del 25 Giugno]

Noicattaro. Finali internazionali pattinaggio intero

Commenti 

 
#1 Anto Lungo 2016-07-01 08:53
Un plauso al lavoro di Ivana ma anche di Michelone e tutti i ragazzi che collaborano con le associazioni sportive.
BRAVI, BRAVI BRAVI ed in bocca al lupo per il futuro!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI