Si sono svolti domenica 3 Luglio 2016, al Palazzetto dello Sport “Sandro Pertini” di Noicattaro, gli esami per l’acquisizione delle cinture nere di Karate per la FIJLKAM, unica federazione del CONI che gestisce e promuove questa disciplina - prossima alle Olimpiadi - in Italia e nel mondo.
Gli esami di graduazione - ai quali i candidati si erano già preparati con un corso propedeutico tenutosi il 12 Giugno scorso - prevedevano la promozione dal primo al terzo Dan di Karate e si sono svolti dinnanzi ad una Commissione esaminatrice composta da cinque Maestri selezionati dalla Federazione stessa. I docenti esaminatori sono stati: Sabino Silvestri, già vice presidente del Comitato Regione Puglia di Karate, Paolo D’Addato, Mauro Lagattolla, Cosimo Leone e Pompeo Picca, presidente ed Insegnante Tecnico della Budokan Karate Bari, con sede a Noicattaro.
Le prove che hanno dovuto sostenere gli atleti nelle varie fasce di grado sono state: l’esecuzione di un Kihon di tecniche inerenti il grado d’esame, una kata (forma tecnica) di stile e una prova di Kumite (combattimento).
Al termine delle varie prove tutti gli atleti hanno ricevuto la conferma o meno del superamento dell’esame con la consegna del diploma di merito.
La sessione d’esame è stata organizzata dal Comitato Regione Puglia di Karate in collaborazione con l’ASD Sochin Karate-Do di Noicattaro dei Maestri Vito Laudadio e Stefano Izzo.
Alla sessione d’esame sono intervenuti, aprendo così la giornata con il saluto iniziale, il neo eletto sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato e i consiglieri comunali Giacomo Innamorato e Anna Rita Didonna.
[da La Voce del Paese del 9 Luglio]
Qui alcune foto
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...