Martedì 18 Giugno 2019
   
Text Size

A Noicattaro gli esami per diventare Cintura Nera di Karate

Noicattaro. Esami di Karate al Palazzetto front

 

Si sono svolti domenica 3 Luglio 2016, al Palazzetto dello Sport “Sandro Pertini” di Noicattaro, gli esami per l’acquisizione delle cinture nere di Karate per la FIJLKAM, unica federazione del CONI che gestisce e promuove questa disciplina - prossima alle Olimpiadi - in Italia e nel mondo.

Gli esami di graduazione - ai quali i candidati si erano già preparati con un corso propedeutico tenutosi il 12 Giugno scorso - prevedevano la promozione dal primo al terzo Dan di Karate e si sono svolti dinnanzi ad una Commissione esaminatrice composta da cinque Maestri selezionati dalla Federazione stessa. I docenti esaminatori sono stati: Sabino Silvestri, già vice presidente del Comitato Regione Puglia di Karate, Paolo D’Addato, Mauro Lagattolla, Cosimo Leone e Pompeo Picca, presidente ed Insegnante Tecnico della Budokan Karate Bari, con sede a Noicattaro.

Le prove che hanno dovuto sostenere gli atleti nelle varie fasce di grado sono state: l’esecuzione di un Kihon di tecniche inerenti il grado d’esame, una kata (forma tecnica) di stile e una prova di Kumite (combattimento).

Al termine delle varie prove tutti gli atleti hanno ricevuto la conferma o meno del superamento dell’esame con la consegna del diploma di merito.

La sessione d’esame è stata organizzata dal Comitato Regione Puglia di Karate in collaborazione con l’ASD Sochin Karate-Do di Noicattaro dei Maestri Vito Laudadio e Stefano Izzo.

Alla sessione d’esame sono intervenuti, aprendo così la giornata con il saluto iniziale, il neo eletto sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato e i consiglieri comunali Giacomo Innamorato e Anna Rita Didonna.


[da La Voce del Paese del 9 Luglio]

Qui alcune foto

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI