Inutile ed incompiuta, così è definita la struttura della IV traversa di via Paolo VI. Difatti sono proprio gli stessi residenti della via a lamentare, ancora una volta, la situazione presente dinanzi le loro abitazioni.
Per anni si è denunciato lo stato di abbandono e dell’inutilità di quelle travi. Più volte si sono effettuate denunce di indignazione, ma a nulla sono servite.
“Abbiamo sollecitato più volte - raccontano i residenti - e qualche volta abbiamo anche avuto l’onore, per così dire, di vedere gli addetti ai Lavori Pubblici aggirarsi da queste parti. Ricordo - specifica un signore - che qualche anno fa, con le vecchie giunte comunali, hanno fatto dei sopraluoghi i Dirigenti, promettendo, inutilmente, di sistemare una situazione che neanche loro sono in grado di gestire. Noicattaro è il paese delle false promesse”.
Ad oggi la situazione è del tutto peggiorata. Nell’incuranza dell’erba, della sporcizia e del degrado, questa zona del paese, come tante altre, deve lottare con la presenza di topi, scarafaggi e con il problema dell’insicurezza.
“Era meglio quando qui c’era solo terreno - dice una residente - almeno gestivamo al meglio la cosa, e devo dire - aggiunge - era anche più pulito. Da quando hanno creato questa struttura indefinita e per di più incompiuta, non abbiamo pace. È sporca e pericolosa”.
Difatti i residenti, oltre a subire disagi visivi e non, sono costretti a vivere nel timore che qualcuno possa realmente farsi male. Quelle travi sono il posto ideale per i ragazzi che, nel pomeriggio, frequentano la zona. “Si arrampicano come giocolieri da circo - specifica chi tutti i giorni vive questa realtà - e qualcuno di loro qualche volta è anche caduto, ma per fortuna senza presentare gravi danni. I ragazzi sono incoscienti, e se qualcuno non fa qualcosa, qui ci capiterà il morto”.
L’insicurezza regna sovrana. “Più volte ci sono stati tentativi di furti d’auto in questo parcheggio. La sorveglianza è davvero scarsa. Siamo del tutto abbandonati a noi stessi”, lamenta un signore.
Nel rammarico dei loro racconti, gli abitanti della zona sono davvero in una situazione esasperata. Lottano ogni giorno con queste problematiche. La loro richiesta è quella che si effettuino lavori concreti, pulizia e sorveglianza, e che venga ripristinato il manto stradale, dato che i mattoni della “villetta” sono venuti via e, per di più, sradicati ed usati come porte da calcio dai ragazzi.
Invano è stato anche il nostro tentativo di chiedere spiegazioni al Dirigenti dei Lavori Pubblici riguardo l’opera incompiuta, l’inutilità e soprattutto lo sperpero di denaro riguardo questa area. Nessuno era presente al primo piano di Palazzo di Città per poter chiedere delucidazioni a riguardo.
[da La Voce del Paese del 9 Luglio]
Qui tutte le foto
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti
http://www.noicattaroweb.it/politica/4770-incompiuta-di-via-paolo-vi-la-risposta-dellassessore-dipierro.html
http://www.noicattaroweb.it/attualita/4364-approvate-le-opere-pubbliche-dimenticata-via-paolo-vi.html
http://www.noicattaroweb.it/attualita/1828-err.html
http://www.noicattaroweb.it/attualita/5830-dossi-opere-incompiute-e-cimitero-risponde-il-dirigente.html
E, dopo i difetti, quali i rimedi?
I difetti sono del passato, ma risolverli tocca al futuro: un invito ai responsabili.
Brava Monica , continua cosi'
Recuperare più che abbattere.
1. http://www.noicattaroweb.it/politica/4770-incompiuta-di-via-paolo-vi-la-risposta-dellassessore-dipierro.html
2. http://www.noicattaroweb.it/attualita/2626-lincompiuta-e-luce-fu.html
3. http://www.noicattaroweb.it/attualita/1716-rrrrrrrrrrrrr.html
4. http://www.noicattaroweb.it/politica/4301-affidamento-delle-aree-a-verde-ecco-tutte-le-zone.html
Responsabilità: ci sarà qualcuno che ha dato l'ok alla liquidazione del dovuto all'azienda che si è aggiudicata i lavori.
Basta recuperare i documenti che sono in comune: una dette tantissime rogne che il M5* dovrà risolvere. Raimondo Innamorato farebbe bene a rivedere Pulp Fiction e ha studiare per essere il Wolf Noiano.
A me viene da ridere tutti sanno e nuessuno parla: ho chiesto a qualcuno e tutti erano informati. Doveva essere un'area verde ma di verde c'è ben poco è incompiuta perchè sembra siano finiti i fondi. NON SI PUO' VEDERE: la farei abbattere a spese ci chi ha autorizzato questo scempio.
http://www.noicattaroweb.it/attualita/1716-rrrrrrrrrrrrr.html
Per @Noja, non è vero che "la redazione adesso esce fuori tutti questi scempi di qualsiasi genere".
La redazione lo ha sempre fatto e sempre lo farà, a prescindere dal colore politico dell'amministrazione.
Se avesse seguito il sito negli anni, si sarebbe accorto che nel tempo, numerosi sono stati gli articoli di denuncia scritti, anche quando c'era l'amministrazione Sozio e il Commissario Padovano. Ne è un esempio l'articolo sopra citato, e altri. Per fortuna c'è un archivio sul web!
Saluti
Chi il progettista? Quale l'amministrazione? Quali i costi? E soprattutto cos'è? !?
È giusto saperne di più...