Giovedì 17 Gennaio 2019
   
Text Size

Cesare Porcelli si conferma Campione d’Italia di Tennis

Noicattaro. Vittoria Cesare Porcelli front

 

Si è tenuto al Garden Club Valtour di San Vincenzo, in provincia di Livorno, il 48° Campionato Nazionale di Tennis dedicato al Corpo di Polizia Municipale. Anche quest’anno a rappresentare degnamente il nostro paese è stato il Vigile Urbano Cesare Porcelli, il quale ha confermato le sue abilità sportive in campo e portato a casa importanti riconoscimenti.

Il torneo è stato organizzato dall’Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia (A.S.P.M.I.) e si è svolto dall’11 al 18 Giugno, a cui hanno preso parte squadre provenienti da Bari, Torino, Massa-Carrara, Pisa, Firenze, Milano, Sardegna, Sicilia, Lazio.

Il nojano Porcelli ha gareggiato in tre categoria di torneo, riuscendo ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria “Over 45”, il secondo posto nel “Doppio”, e il terzo nella categoria “Open”.

Un gran bel risultato, come ci si sente ad aver conquistato tutte e tre le “medaglie”?

È una sensazione bellissima. Nella sfida “Over 45” ho vinto il primo ed il secondo turno agevolmente. Ho battuto il collega di Torino Walter Negro in una interminabile partita finita 10 a 8 nel terzo set decisivo, dopo aver perso il primo set 6-2 e vinto il secondo set 6-3. Mentre in finale ho battuto il collega di Milano Roberto Castigliola in una partita terminata in due set 6-4 e 7-5. È una grandissima soddisfazione per me aver vinto il Torneo in questa categoria, un titolo che mi è sfuggito di mano due anni fa, in finale.

E nel “Doppio” come è andata visto che quest’anno non ha gareggiato al fianco del suo collega Fulvio Borgia, Comandante della Polizia Municipale di Spinazzola?

È stata veramente dura. Devo dire che a causa della sua assenza le aspettative non erano alte ma volevo confermare i due titoli di campione Nazionale di “Doppio” vinti nel 2014 e nel 2015 con lui. Ho giocato assieme ad un collega di Bari, Giuseppe Laruccia (Ctg.4/nc, ndr) e abbiamo comunque ottenuto il titolo di vice campione Nazionale.

Quindi se l’è cavata egregiamente direi...

Sì, e approfitto dell’occasione per ringraziare pubblicamente il collega Giuseppe, anche se abbiamo perso in finale contro “GS Torino” con il punteggio di 6-4 e 7-5. Per quanto riguarda il riconoscimento nel torneo “Open” invece, mi sono aggiudicato il terzo posto perdendo in semifinale contro l’avversario Sergio Papiro, con il punteggio di 6-4 e 7-5.

Al vigile Cesare Porcelli vanno i complimenti da parte di tutta la redazione di NoicattaroWeb - La Voce del Paese.


[da La Voce del Paese del 9 Luglio]

Noicattaro. Vittoria Cesare Porcelli intero1

Noicattaro. Vittoria Cesare Porcelli intero2

Commenti 

 
#4 Nadal 2016-07-23 19:42
Grande Cesare il "professore"!
 
 
#3 capracapracapra 2016-07-17 06:22
Sai vivere!
 
 
#2 carlo caringella 2016-07-15 20:19
complimenti
 
 
#1 compiaciuto 2016-07-15 14:23
Bravo!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI