Si è tenuto al Garden Club Valtour di San Vincenzo, in provincia di Livorno, il 48° Campionato Nazionale di Tennis dedicato al Corpo di Polizia Municipale. Anche quest’anno a rappresentare degnamente il nostro paese è stato il Vigile Urbano Cesare Porcelli, il quale ha confermato le sue abilità sportive in campo e portato a casa importanti riconoscimenti.
Il torneo è stato organizzato dall’Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia (A.S.P.M.I.) e si è svolto dall’11 al 18 Giugno, a cui hanno preso parte squadre provenienti da Bari, Torino, Massa-Carrara, Pisa, Firenze, Milano, Sardegna, Sicilia, Lazio.
Il nojano Porcelli ha gareggiato in tre categoria di torneo, riuscendo ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria “Over 45”, il secondo posto nel “Doppio”, e il terzo nella categoria “Open”.
Un gran bel risultato, come ci si sente ad aver conquistato tutte e tre le “medaglie”?
È una sensazione bellissima. Nella sfida “Over 45” ho vinto il primo ed il secondo turno agevolmente. Ho battuto il collega di Torino Walter Negro in una interminabile partita finita 10 a 8 nel terzo set decisivo, dopo aver perso il primo set 6-2 e vinto il secondo set 6-3. Mentre in finale ho battuto il collega di Milano Roberto Castigliola in una partita terminata in due set 6-4 e 7-5. È una grandissima soddisfazione per me aver vinto il Torneo in questa categoria, un titolo che mi è sfuggito di mano due anni fa, in finale.
E nel “Doppio” come è andata visto che quest’anno non ha gareggiato al fianco del suo collega Fulvio Borgia, Comandante della Polizia Municipale di Spinazzola?
È stata veramente dura. Devo dire che a causa della sua assenza le aspettative non erano alte ma volevo confermare i due titoli di campione Nazionale di “Doppio” vinti nel 2014 e nel 2015 con lui. Ho giocato assieme ad un collega di Bari, Giuseppe Laruccia (Ctg.4/nc, ndr) e abbiamo comunque ottenuto il titolo di vice campione Nazionale.
Quindi se l’è cavata egregiamente direi...
Sì, e approfitto dell’occasione per ringraziare pubblicamente il collega Giuseppe, anche se abbiamo perso in finale contro “GS Torino” con il punteggio di 6-4 e 7-5. Per quanto riguarda il riconoscimento nel torneo “Open” invece, mi sono aggiudicato il terzo posto perdendo in semifinale contro l’avversario Sergio Papiro, con il punteggio di 6-4 e 7-5.
Al vigile Cesare Porcelli vanno i complimenti da parte di tutta la redazione di NoicattaroWeb - La Voce del Paese.
[da La Voce del Paese del 9 Luglio]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti