Mercoledì 16 Ottobre 2019
   
Text Size

1° Torneo “Street Soccer”: delirio in piazza Dossetti. FOTO

Noicattaro. 1° Torneo “Street Soccer” front

 

Un mix di talento e passione sono stati i protagonisti del 1° Torneo “Street Soccer”, organizzato lo scorso venerdì 22 Luglio dai mister Marco Dagostino, Nicola Tribuzio, Giuseppe Anelli e Martino Liturri con l’intento di riportare il calcio per strada, ricordando i vecchi tempi trascorsi rincorrendo per ore ed ore un pallone.

Ad accogliere il torneo è stata Piazza Dossetti, su cui sono stati disegnati due campi per giocare ed allestiti alcuni stand culinari e gastronomici.

La serata è stata poi movimentata dalla musica del dj Pietro Giliberti - in arte Dj Pgm - accompagnato dalla voce e dalla simpatia di Vito Rubino, con la sorveglianza della Protezione Civile: il tutto ripreso dall’alto grazie al drone di Vito Losito.

A caricare l’aria di energia, a riscaldare i campi, sono stati i Giovanissimi/Esordienti della Pro Gioventù Noicattaro, che hanno aperto la serata con un mini quadrangolare, in cui hanno trionfato i piccoli atleti della squadra “Tetta Pig”.

Spazio poi ai più grandi: “I briosi”, “New Team”, “Atletico sarai tu”, “Realito”, “Maxim Bar”, “Pokemon”, “Sensimilla”, “Mavi Tour”, “C’era una volta…”, “La Voce del Paese”, “Cska La Rissa”, “Doppio Malto”, “I Tre Ammiragli”, “Bomberz”, “Amish d’Abash”, “I Morolla’s”, le 16 squadre iscritte al torneo, una fusione tra giovani talenti e vecchie glorie del calcio, tutti scesi in campo in un 3vs3 con l’unico obiettivo di divertirsi in memoria dei vecchi tempi, con tanta voglia di mettersi in gioco, di ritornare bambini, senza dimenticare tecnica e fantasia.

Vincitori di questo 1° torneo sono stati i talenti della squadra “Maxim Bar”, che hanno sconfitto in finale i ragazzi del “C’era Una Volta...”. Giovanni Anelli invece ha conquistato la t-shirt del “Top Player”, nonché l’onore di essere scelto come miglior giocatore del torneo.

Sono intervenuti durante la serata il sindaco Raimondo Innamorato, ed i neo assessori Nunzio Latrofa, Vito Santamaria e Germana Pignatelli, i quali hanno assicurato il loro appoggio alle future manifestazioni che si organizzeranno nel nostro paese, impegnandosi a sostenere e ad incoraggiare le attività culturali, ludiche e sportive, per il bene di Noicattaro.

È poi intervenuto Marco Dagostino, ideatore della manifestazione: “Avevo il sogno di riportare il calcio per strada, ma non sarei riuscito ad organizzare niente senza la collaborazione di molti. Per questo ringrazio innanzitutto Nicola Tribuzio, Giuseppe Anelli e Martino Liturri, e tutti coloro che si sono mobilitati per aiutarci, tra cui anche Giacomo Innamorato per la parte burocratica-amministrativa. Non è stato facile pensare a tutto, ma questa sera vedere tutta questa gente rappresenta il realizzarsi del mio sogno: per questo noi organizzatori vorremmo quasi che lo ‘Street Soccer’ diventasse un appuntamento fisso”.

Ed infatti, il successo incredibile del primo torneo è destinato a ripetersi: è già in programma infatti la seconda tappa dello “Street Soccer”, prevista per il prossimo 28 Agosto, presso il parco comunale.

Solo un piccolo appunto per i colleghi de “La Voce del Paese” scesi in campo con l’omonima squadra: continuate a scrivere, che è meglio! Voi altri, invece, non fatevi scappare questa seconda occasione, restate aggiornati sulla pagina Facebook “Street Soccer Noicattaro”: tante novità vi aspettano per un divertimento sano e pulito. Non mancate!


[da La Voce del Paese del 30 Luglio]

Qui tutte le foto

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI