Domenica 21 Luglio 2019
   
Text Size

Altri quattro appuntamenti con il “Cinema sotto le Stelle”

Noicattaro. Cinema sotto le Stelle front

 

Il cinema torna per un’estate ad arricchire le serate nojane, grazie all’associazione “Noicattaro Sviluppo”, l’Ufficio Iat ed il Comune di Noicattaro: infatti, già dall’11 Agosto, nella suggestiva cornice del Chiostro dei Carmelitani, è partita la rassegna cinematografica “Cinema sotto le Stelle”, gratuita e dedicata ai cittadini nojani che vogliono godersi un buon film senza doversi spostare dal proprio paese e soprattutto in modo assolutamente gratuito; un bel modo inoltre per dare vita ad un luogo di assoluta valenza storica e artistica del nostro paese come l’antico chiostro.

Dopo la proiezione di “Sole a catinelle”, “Italiano medio”, “Cattivissimo me 2” e “Revenant – Redivivo”, sono ancora quattro le pellicole che arricchiranno le serate nojane per altrettanti appuntamenti, il 30 Agosto con “Baarìa”, il 1° Settembre con “Una notte al museo 3”, il 13 Settembre con “Il ponte delle spie” ed infine il 15 Settembre con “Prometheus”, lungometraggi di assoluto livello, ognuno nel proprio genere.

Non potevamo mancare nella serata di inaugurazione, con l’assessore Vito Santamaria che ha provveduto a sostituire un impegnato Raimondo Innamorato nel rappresentare l’amministrazione, provvedendo al classico taglio del nastro e ad un discorso di apertura: “Già mi piace vedervi in questo luogo, con questa atmosfera: i nostri avi qui venivano ad attingere l’acqua dalla cisterna dei Carmelitani, chissà quanto ne sono passati tra vari incontri, tra cittadini e monaci. Finalmente si è raggiunto un equilibrio che permette di usufruire di questo meraviglioso spazio aperto. Ho una certa emozione nel parlare in questo luogo che ho molto a cuore da cittadino prima che da assessore, sarà bello condividere un bel film con tutti voi”.

Vito Detoma ha contribuito a sottolineare l’intento di poter dare la possibilità ai nojani rimasti in paese di potersi godere una serata diversa, senza dover spendere e andare fuori, oltre a far rivivere una location come quella del Chiostro dei Carmelitani, spesso fin troppo lasciata in disparte nonostante l’assoluta valenza sia in chiave ludica che culturale.

Nel caso in cui vogliate ulteriori informazioni o siate interessati alle proiezioni - vi ricordiamo che si accede al chiostro dall’ingresso di via Telegrafo - potete rivolgervi all’ufficio Iat in via Console Positano n. 8, o inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamare i numeri 080/332 4579 o 340 562 6219.


[da La Voce del Paese del 27 Agosto]

Noicattaro. Cinema sotto le Stelle intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI