Lunedì 26 Agosto 2019
   
Text Size

San Rocco, tutto pronto per la festa per l'edizione 2016

Noicattaro. San Rocco front

 

Anche quest’anno la cittadinanza nojana si prepara a festeggiare San Rocco (foto di archivio di Mino Mincarone - Associazione Festa), il Santo liberatore dal flagello della peste.

Ricco il programma messo su dalla Parrocchia S. Maria della Pace e dalla Confraternita Maria SS. Immacolata, che si è aperto venerdì 26 Agosto con la Novena e la Recita del Santo Rosario, che anticipa la Messa e che ogni giorno, fino al 3 Settembre, si ripete.

Sabato 3 Settembre inizia la vera e propria festa con la processione dell’immagine del Santo dalla Chiesa dell’Immacolata (ore 20.00) e l’intronizzazione, che avverrà in piazza Umberto I. Domenica 4 Settembre la festa esterna di San Rocco: alle ore 19.00 ci sarà la solenne processione della venerata immagine del Santo per le vie della città con tradizionale intorciata. Lunedì 5 (ore 20.00), invece, la processione di rientro da piazza Umberto I alla Chiesa dell’Immacolata.

Gli organizzatori invitano i fedeli a rendere più festoso il passaggio dell’immagine di San Rocco addobbando e illuminando i balconi delle strade interessate dalle processioni. La festa sarà animata dalla musica della banda e dai fuochi pirotecnici.

Inoltre, nei giorni 3-4-5 Settembre sarà possibile visitare “Io amo la Festa”, mostra itinerante in cassarmonica a cura dell’Associazione Festa di Conversano.

La cittadinanza è invitata.


[da La Voce del Paese del 27 Agosto]

Noicattaro. Festa di San Rocco intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI