Lunedì 16 Settembre 2019
   
Text Size

Cena in Bianco 2016: sabato la terza edizione

Noicattaro. Cena in bianco 2014 front

 

È quasi tutto pronto per la terza edizione della “Cena in Bianco” nojana, promossa dal referente nazionale della manifestazione Giacomo Innamorato, con l’associazione “Movimento Nojano” e la collaborazione di Arcangelo Bello, Giuseppe Pirulli e Gianni Urbano. Gli organizzatori hanno preferito rinviare la serata, inizialmente prevista per sabato 27 Agosto, a sabato 10 Settembre, in rispetto delle vittime e del dolore dei nostri fratelli sopravvissuti al terremoto che lo scorso 24 Agosto ha scosso il centro Italia.

Dopo la prima edizione, tenutasi in via Console Positano, e la seconda tenutasi in piazza Umberto I, la location di questa terza edizione della Unconventional Dinner è ancora da svelare: certo è che sarà comunque una serata all’insegna del buon gusto e del divertimento. Ad animare la cena ci saranno infatti Lorenzo Pantaleo, Angelo Sciannameo, Cinzia Ciavarella e tanta buona musica che farà ballare e scatenare tutti i partecipanti.

I requisiti richiesti per prendere parte alla cena sono sempre gli stessi: i partecipanti hanno infatti l’obbligo di indossare indumenti di colore bianco e di portare con sé tavoli di forma rettangolare/quadrata, sedie, tovaglie in tessuto bianco, stoviglie in ceramica/porcellana/vetro ma comunque non in plastica, in carta o in altro materiale che produrrebbe rifiuti. Infatti, la “Cena in Bianco” è cosi chiamata anche perché ha come prerogativa il rispetto dell’ambiente.

Infine, si è tenuti a provvedere autonomamente al cibo ed alle bevande, che devono essere contenute in brocche di vetro o ceramica. Terminata la serata, ognuno provvederà a ripulire il proprio spazio ed alla rimozione del materiale portato.

Anche quest’anno i partecipanti potranno addobbare le loro postazioni con decorazioni, centrotavola, fiori, ed ogni altri elemento atto a risaltare il buon gusto e l’eleganza: durante la serata verrà poi premiato il tavolo più elegante.

Novità per questa edizione: è nata una collaborazione con numerose attività commerciali del nostro paese, che hanno voluto mettersi in gioco allestendo le loro vetrine rispettando il “white code” e pubblicando le foto delle stesse sulla pagina Facebook della “Cena in Bianco”. La foto che ha ricevuto il maggior numero di “like” verrà simbolicamente premiata.

Sarà possibile allestire la propria area dalle ore 18.00 alle ore 20.30 di sabato 10 Settembre. L’inizio della cena è previsto alle ore 21.00. E tu, hai già scelto il tuo white dress? Non mancare!

Per eventuali info, potete consultare la pagina Facebook “Cena in Bianco Noicattaro”.


[da La Voce del Paese del 3 Settembre]

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI