Per l’assenza di una guida amministrativa e per i lavori nella piazza “Il Palio Nojano” 2016 si terrà a Settembre: sabato 24 a Noicattaro e domenica 25 a Torre a Mare (rione vincitore del palio 2015).
Si realizza un sogno: portare la sfida nella nostra antica Torre Pelosa. In collaborazione con la Pro Loco pelosina e il Comune di Bari stiamo allestendo una kermesse che riserverà un paio di sorprese intriganti. All’insegna delle sorprese anche il sabato nojano, il programma definitivo sarà dato alle stampe i primi di Settembre.
Con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Noicattaro e del Comune di Bari, “Il Palio Nojano”, giunto alla V edizione, si impone all’attenzione generale anche grazie alle collaborazioni in essere tra gli eventi storici di Noicattaro, Cellamare, Casamassima, Conversano e Bari.
Per lo sviluppo territoriale fare rete è importante. Per questo l’amministrazione nojana si è resa prontamente disponibile a considerare l’evento culturalmente utile alla collettività. Numerosa, anche quest’anno, la partecipazione delle associazioni locali, sempre pronte a fornire passioni e competenze degne di una “città ducale”.
I nojani interessati a partecipare all’organizzazione dell’evento - in qualità di figuranti, artisti o semplici collaboratori - possono contattare i nr. 3297728897 o 3929180805. A presto per i dettagli e buon Palio a tutti.
Michele Dipinto
Presidente A.P.S. Amici del Palio Nojano
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...