Lunedì 26 Agosto 2019
   
Text Size

“Street Soccer”, successo confermato nella seconda edizione

Noicattaro. Street Soccer al parco front

 

Buona la seconda! Dopo la giornata del 22 Luglio scorso, gli organizzatori dello “Street Soccer Noicattaro” si sono ripetuti domenica 28 Agosto nella nuova tappa. Da piazza Dossetti al Parco Comunale: cambia la location, nell’intento di coinvolgere tutte le zone del paese ed il risultato è lo stesso. Apprezzabile.

Sport, sano agonismo, musica e divertimento per i protagonisti in campo e per gli spettatori.

I componenti dell’intero staff - Marco Dagostino, Piero Dilorenzo, Nicola Tribuzio, Giuseppe Anelli, Martino Liturri, Nicola Dellaglio, Rocco Porrelli e Giacomo Laudadio - hanno voluto ringraziare tutti attraverso la pagina Facebook ufficiale: “Grazie a tutti i partecipanti, alle decine di ragazzini che si sono prestati ad aiutarci, non solo come raccattapalle ma come tuttofare, alle tante persone che dal pomeriggio hanno affollato il piazzale del parco ed il parco stesso, a tutti i nostri sponsor che hanno reso possibile tutto questo, al dott. Vito Anelli, al colosso Decathlon per aver creduto in noi, alla Protezione Civile nelle persone di Leo Rocco e Guglielmo Benedetto, che ci ha supportato per tutta la manifestazione e che ha deciso di devolvere a favore dei terremotati il contributo volontario che noi gli abbiamo corrisposto. Un grazie anche all’amministrazione comunale, nelle persone di Raimondo e Giacomo Innamorato”.

Come detto, in evidenza lo sport con i due tornei di Street Soccer 3vs3 (Junior e Senior) ma anche tanta musica con le selezioni del Dj Pietro Giliberti in arte Dj PGM.

Prima dell’inizio delle gare è stato osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto del centro Italia (nel corso della giornata è stata istituita una raccolta fondi da destinare alle famiglie delle vittime ed ai Comuni colpiti).

Nel pomeriggio è andato in scena il torneo Junior (nati dal 2001 al 2004). Ben 7 compagini in un unico girone. Nelle semifinali, vittorie di F.C. Scarsenal (su F.C. Scheif) e F.C. Bari (su La Joya). Il torneo è stato vinto dalla squadra F.C. Scarsenal (4-2 in finale su F.C. Bari). Festa grande per Felice Divella, Antonio Proscia, Leo Ardito, Beppe Didonna e Vito Ressa. Terzo posto per F.C. Scheif.

In serata spazio al torneo Senior. Ben 12 squadre divise in due gironi da 6. Anche in questa edizione tanti ex calciatori ed atleti tuttora in attività. Le semifinali, entrambe concluse ai rigori, hanno visto i successi di La Maionese (su I Diavoli Rossi) ed I Settantanati (ai danni di I Celestini). Nella finalissima a spuntarla per 3-2 sono stati I Settantanati, la squadra più esperta del torneo. Mimmo Casamassima, Michele Saponaro, Mario Zaccaro e Ciccio Minurri (Campione d’Italia con il Noicattaro Calcio nella stagione 1996-1997) si sono così aggiudicati il trofeo. Terzo posto per I Diavoli Rossi.

Riconoscimenti personali per Giuseppe Gassi (La Maionese), quale miglior giocatore del torneo, e per il classe ’71 Mario Zaccaro (I Settantanati), come giocatore più esperto.

In conclusione parliamo di noi. La squadra de “La Voce del Paese” è scesa in campo anche in questa seconda tappa. Non è arrivata la qualificazione alle semifinali ma bisogna evidenziare - concedetecelo - la prima storica vittoria nel girone ed una sconfitta di misura, al termine di una bellissima prestazione, proprio con la squadra vincitrice del torneo!

Lo “Street Soccer Noicattaro” per il momento si ferma qui. L’appuntamento per la terza edizione è per la prossima estate o, chissà, anche prima. Il pallone è sempre pronto a rotolare in strada!


[da La Voce del Paese del 3 Settembre]

Qui tutte le foto, scattate da Marica Ciavarella

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI