Lunedì 17 Giugno 2019
   
Text Size

Grande partecipazione per il “3vs3 Basketball Contest”. FOTO

Noicattaro. 3vs3 Basketball Contest front

 

Nel pomeriggio di domenica 28 Agosto è andata in scena, con grande successo, la quarta edizione del 3vs3 Basketball Contest. “È stato un bellissimo pomeriggio all’insegna della pallacanestro e del divertimento”, hanno commentato a brucia pelo alcuni partecipanti. L’evento, organizzato dallo staff dell’Asd Basket Noicattaro, ha coinvolto ben 36 ragazzi, tra i quali atleti del settore giovanile della stessa associazione, professionisti ed ex giocatori. “È un modo - racconta uno degli organizzatori - per creare aggregazione e crescita”.

Il Basketball Contest è l’evento che più caratterizza l’attività estiva dell’Asd Basket Noicattaro. “Tutto è nato 4 anni fa - ha commentato Michele Digiglio, presidente della società di basket e organizzatore dell’evento - con la collaborazione di Gianclaudio Madio, con l’obiettivo di far vivere a bambini, ragazzi e adulti, una giornata di sport indimenticabile. Tutto nasce dalla volontà dei nostri atleti di non restare fermi nel periodo estivo, quindi la soluzione è stata quella di organizzare questo torneo in una bella cornice, quella del parco comunale, coinvolgendo alle associazioni sportive di pallacanestro della provincia di Bari, le quali passano l’invito ai loro atleti”.

La giornata, organizzata in tempi record - soli 5 giorni - è iniziata a partire dalle ore 17 presso il campo del parco comunale. Si sono sfidate ben 9 squadre (7 di Noicattaro, una di Monopoli e una di Rutigliano). L’appuntamento sportivo, conclusosi in tarda serata, ha visto come vincitore il team “I 4,20” - composto da Simone Marrone, Nicolas Pavone, Francesco Deflorio e Rocco De Astis - il quale ha sconfitto il team “Oldstyle” in semifinale ed i Big Vito in finale, perdendo una sola gara su 9 disputate.

I partecipanti, incuranti del caldo, hanno giocato partite accese e frizzanti, chiudendo nel migliore dei modi un pomeriggio speciale ricco di entusiasmo e di fair play.

Un plauso va allo staff dell’Asd Basket Noicattaro per l’impeccabile organizzazione tecnica del torneo. Esperienza sicuramente da ripetere visto il successo e il gradimento riscosso, a dimostrazione che a Noicattaro vi è una grande voglia di fare sport e aggregazione. “Questa quarta edizione è stata organizzata in soli 5 giorni, a causa della mancanza di tempo da dedicare da parte dello staff perchè impegnato nel campo estivo”, ha commentato Michele Digiglio. “Ringrazio l’amico Marco Dagostino e tutti gli organizzatori dello ‘Street Soccer’ per aver richiesto una collaborazione nel promuovere questa giornata di sport. Ringrazio anche altri nostri amici come Pietro Giliberti e Giuseppe Pirulli, che si sono occupati della musica e dell’assistenza”.


[da La Voce del Paese del 3 Settembre]

Qui tutte le foto, scattate da Marica Ciavarella

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI