Sabato 24 Agosto 2019
   
Text Size

CircuLab, al via la seconda fase con altri tre workshop gratuiti

Noicattaro. Laboratorio economia circolare front

 

Martedì 13 Settembre la seconda fase di CircuLab, progetto ideato e realizzato dalla cooperativa Rehardwareing (rhw.coop) in collaborazione con AddLab (volocreativo.it) e finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito dell'iniziativa “Laboratori Urbani Mettici le mani, entra nel vivo.

L’appuntamento è alle ore 15.00 al Laboratorio urbano Exviri di Noicattaro in Contrada Calcare per rigenerare le attrezzature informatiche da utilizzare nel laboratorio di economia circolare.

Dopo la prima fase, “Ripensa”, che ha permesso di mappare i bisogni di chi vive il laboratorio urbano e degli appassionati di trashware, upcycling ed artigianato digitale del territorio, gli incontri della seconda fase, “Ricostruisci”, puntano alla co-progettazione ed alla realizzazione delle attrezzature ed agli arredi utili al Laboratorio di Economia Circolare.

Il primo appuntamento punta a coinvolgere tutti i partecipanti nel processo pratico di rigenerazione di un computer obsoleto o considerato non più utilizzabile al fine di renderlo funzionale agli usi più comuni ed alle nuove esigenze in campo di apprendimento informale, artigianato digitale e produzione.

Tutti gli interessati potranno rendersi attori del progetto CircuLab: porta il tuo computer da riparare, le tue mani e tanta voglia di imparare! Sarai guidato da un team di esperti sull'uso sicuro e creativo di strumenti di elettronica open source per dare nuova vita agli oggetti non più funzionanti. Insieme creeremo le attrezzature del laboratorio di economia circolare.

La fase “Ricostruisci” continua martedì 20 Settembre e martedì 27 Settembre con altri due workshop gratuiti: uno dedicato alle design ed alla costruzione degli arredi e l’altro per imparare ad assemblare una stampante 3D.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI