Lunedì 19 Settembre 2016 Ezio Colella avrebbe compiuto 18 anni. Avrebbe esaudito uno dei suoi desideri: fare una grande festa in compagnia dei suoi amici più intimi e della sua grande famiglia. Tutto, o quasi, era pronto. A Ezio non restava che aspettare che quel giorno arrivasse. Ma, come ormai è noto a tutti noi, non tutto può essere programmato. E la vita a volte, non ti lascia scelta.
Il 13 Agosto scorso un fatale incidente si è portato via il sorriso di Ezio. E con il suo, anche quello di chi gli era attorno. Ma Ezio questo non l’avrebbe permesso: l’ironia e la voglia di ridere sempre e comunque erano le sue caratteristiche.
E allora se non si può riavere il suo, la famiglia di Ezio vorrebbe donare un sorriso a chi ha subito un altro tipo di “imprevisto”, che per quanto crudele e inaspettato possa essere, va sempre affrontato: il tumore.
Per questo il 19 Settembre prossimo, alle ore 20.00, da via Togliatti n. 80 a Noicattaro - nei pressi della scuola media “N. Pende” - partirà una fiaccolata in onore di Ezio. Affinchè da lassù il nostro caro possa vedere quanta gente si è riunita per lui. Già dalle ore 18.00 sarà possibile acquistare una t-shirt commemorativa e lasciare un contributo: il ricavato sarà devoluto all’A.N.T., l’Associazione Nazionale Tumori.
A Noicattaro l’A.N.T. - presieduta dal dott. Michele Decaro - è presente da oltre dodici anni con una propria delegazione e fornisce assistenza domiciliare specialistica oncologica ai malati neoplastici terminali. Una forma di aiuto concreta e reale!
La fiaccolata - alla quale parteciperà anche la Protezione Civile - terminerà presso i Giardini Porcelli, dove sarà piantumato un albero di ulivo, simbolo di pace, forza, vittoria e onore. Perchè il sorriso di Ezio possa non spegnersi mai nel cuore di chi gli ha voluto bene.
Va nella stessa direzione il 1° Memorial Ezio Colella. Il torneo di calcio a 5, previsto per domenica 18 Settembre, avrà l’obiettivo di non dimenticare il giovane nojano e di raccogliere i fondi per l’A.N.T. Tutti in campo per una giusta causa! Chiunque voglia partecipare può contattare Nicola La Forgia (3805941423). L’appuntamento è al campo sportivo “U Soul”, sulla Strada Provinciale per Casamassima, alle ore 20.00.
Ciao Ezio, abbi cura di splendere!
[da La Voce del Paese del 10 Settembre]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...