Domenica 20 Gennaio 2019
   
Text Size

La fiaccolata e il torneo di calcio, per non dimenticare Ezio Colella

Noicattaro. In ricordo di Ezio Colella front

 

Lunedì 19 Settembre 2016 Ezio Colella avrebbe compiuto 18 anni. Avrebbe esaudito uno dei suoi desideri: fare una grande festa in compagnia dei suoi amici più intimi e della sua grande famiglia. Tutto, o quasi, era pronto. A Ezio non restava che aspettare che quel giorno arrivasse. Ma, come ormai è noto a tutti noi, non tutto può essere programmato. E la vita a volte, non ti lascia scelta.

Il 13 Agosto scorso un fatale incidente si è portato via il sorriso di Ezio. E con il suo, anche quello di chi gli era attorno. Ma Ezio questo non l’avrebbe permesso: l’ironia e la voglia di ridere sempre e comunque erano le sue caratteristiche.

E allora se non si può riavere il suo, la famiglia di Ezio vorrebbe donare un sorriso a chi ha subito un altro tipo di “imprevisto”, che per quanto crudele e inaspettato possa essere, va sempre affrontato: il tumore.

Per questo il 19 Settembre prossimo, alle ore 20.00, da via Togliatti n. 80 a Noicattaro - nei pressi della scuola media “N. Pende” - partirà una fiaccolata in onore di Ezio. Affinchè da lassù il nostro caro possa vedere quanta gente si è riunita per lui. Già dalle ore 18.00 sarà possibile acquistare una t-shirt commemorativa e lasciare un contributo: il ricavato sarà devoluto all’A.N.T., l’Associazione Nazionale Tumori.

A Noicattaro l’A.N.T. - presieduta dal dott. Michele Decaro - è presente da oltre dodici anni con una propria delegazione e fornisce assistenza domiciliare specialistica oncologica ai malati neoplastici terminali. Una forma di aiuto concreta e reale!

La fiaccolata - alla quale parteciperà anche la Protezione Civile - terminerà presso i Giardini Porcelli, dove sarà piantumato un albero di ulivo, simbolo di pace, forza, vittoria e onore. Perchè il sorriso di Ezio possa non spegnersi mai nel cuore di chi gli ha voluto bene.

Va nella stessa direzione il 1° Memorial Ezio Colella. Il torneo di calcio a 5, previsto per domenica 18 Settembre, avrà l’obiettivo di non dimenticare il giovane nojano e di raccogliere i fondi per l’A.N.T. Tutti in campo per una giusta causa! Chiunque voglia partecipare può contattare Nicola La Forgia (3805941423). L’appuntamento è al campo sportivo “U Soul”, sulla Strada Provinciale per Casamassima, alle ore 20.00.

Ciao Ezio, abbi cura di splendere!


[da La Voce del Paese del 10 Settembre]

Noicattaro. In ricordo di Ezio Colella intero1

Noicattaro. In ricordo di Ezio Colella intero2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI