Ancora una volta in redazione sono arrivate segnalazioni circa la sporcizia e la trascuratezza in cui versa una delle zone del nostro paese. Da qualche settimana a questa parte sembra che in via San Corrado, nei pressi del centro storico, i netturbini risultino essere assenti ingiustificati: la pulizia delle strade viene effettuata in tutta l’aria circostante tranne lungo suddetto tratto.
L’accaduto ci viene riportato dai residenti di questa via, i quali quotidianamente devono fare i conti con tale bizzarra condizione. Via San Corrado è una strada di importanza pari a tutte le altre della zona, e la trascuratezza da parte degli operatori ecologici nel svolgere la loro mansione di pulizia è inspiegabile. “Ogni giorno assistiamo alla medesima pantomima. Tutte le strade adiacenti vengono pulite dalla spazzatura tranne via San Corrado. Questo comportamento da parte dei netturbini è imbarazzante”, commenta un residente. Per ridurre al minimo questo disagio gli abitanti della zona, appena possono, si rimboccano le maniche e si armano di qualsiasi mezzo a loro disposizione per liberare la strada da cartacce, bottiglie o cicche di sigarette. Ma la situazione resta grave.
“Non è compito nostro. Dobbiamo forse pensare che i netturbini, trattandosi di una strada senza uscita, decidono deliberatamente di saltarla?”, si infervora un altro residente. Già, perchè via San Corrado è un vicolo cieco che attualmente affaccia su una distesa di terra interessata da lavori in fase iniziale, e purtroppo pare che anche questa zona stia diventando un nuovo deposito di immondizia. Basta volgere lo sguardo al di là della rete di protezione per scorgere i primi antiestetici rifiuti disseminati qua e là, tra bicchierini da caffè o vaschette di patatine fritte. L’accumulo di rifiuti abbandonati, inoltre, genera il proliferare di insetti indesiderati, soprattutto di zanzare, e nelle ore più calde della giornata l’atmosfera che si vive in via San Corrado è insostenibile. Per risolvere tale situazione uno dei residenti ha richiesto l’intervento dei Vigili Urbani, i quali, secondo regolamento, hanno indicato di procedere con una denuncia.
[da La Voce del Paese del 10 Settembre]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti