Questa volta fa parlare di se la area verde che si trova tra via Alberto Pesce e via Nicola Valerio. Seppur la villetta sia di recente realizzazione, ha già subito gli effetti dell’incuranza e dell’abbandono.
Difatti il verde è diventato un po’ troppo folto. Si fa ironia, ma l’erba davvero sembra abbracciare il tutto. Da zone in cui le piante sono incolte, si passa poi a quelle sradicate, poiché usate dai ragazzi come campo da calcio o per fare gare in bici.
Ragazzi e adolescenti che, incuranti del bene comune, usano indecentemente le attrezzature della villa. “L’altra sera - racconta il signore De Venere, assiduo frequentatore della villa - mia moglie ha dovuto rimproverare dei ragazzacci, perché saltavano sui tavolini. Questi - aggiunge - al rimprovero, hanno deriso mia moglie, non curandosi di lei”.
Eppure questa zona nojana è tanto apprezzata e anche tanto frequentata da persone di ogni età. Famiglie che si incontrano, bambini che giocano, adulti che si fermano per deliziarsi della tranquillità e dell’area che questa parte del paese offre. “Ricordo - continua il signor De Venere - negli anni addietro, questo era il polmone di Noicattaro. La parte più alta del paese dove si poteva respirare l’aria migliore. Posso dire - aggiunge - che qui la sera si sta davvero bene ma, se mi guardo intorno, mi chiedo: in che civiltà viviamo?”.
È questo purtroppo quello che le aree verdi nojane sono costrette a subire. Lattine, cartoni, sporcizia di ogni genere: l’irresponsabilità di persone ineducate e, a tutto questo, si aggiunge l’eventuale incuranza di chi dovrebbe occuparsene.
“Al nord tutto questo non accade. Chi sporca viene sanzionato”, conclude De Venere. “L’amministrazione che fa? Si è già dimenticata di questa zona?”.
Siamo, ancora una volta, dinanzi alle solite storie e alle solite immagini di incuranza nojana, che indignano i cittadini, ma che ormai non stupiscono.
[da La Voce del Paese del 10 Settembre]
Qui alcune foto
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti
ABBIAMO FINITO CON I SELFIE ORA COSA STATE FACENDO.
QUANTE BELLE PAROLE IN CAMPAGNA ELETTORALE E POI? "LASCIAMO PERDERE",MA A CHI FA COMODO?
E LA ZONA PIP? SILENZIO ASSOLUTO. COME MAI?
MA IL GIORNALE CHE HA IL DIRITTO/DOVERE DI SVOLGERE INDAGINI PERCHE' NON PARLA CON CHI DI DOVERE?
ANCHE QUI E' COLPA DEL BAMBINI?
MA LA COMMISSIONE ISTITUITA DALLA PADOVANO CHE FINE HA FATTO?.SI PREGA DI PROTOCOLLARE TUTTO CIO'
Ricordo un cartello nella villa "non calpestare le aiuole".
I proprietari dei cani che non raccolgono gli escrementi non sono civili ma non lo sono nemmeno i bambini e i loro genitori.
Gli incivili maleducati sporcaccioni sono tanti e rimangono impuniti.