Martedì 22 Gennaio 2019
   
Text Size

Passione e competenze, nasce l’A.S.D. Noha Volley & Sport!

Noicattaro. A.S.D. Noha Volley & Sport front

 

Il nuovo anno sportivo parte con una novità: l’A.S.D. Noha Volley & Sport. Si tratta di una associazione senza scopo di lucro che intende promuovere l’attività sportiva dilettantistica, agevolare la pratica e propagandare l’attività sportiva come strumento di formazione psico-fisica dell’individuo e soprattutto dei giovani, nell’ambito della disciplina della pallavolo e non solo. Infatti, come si evince anche dal nome della nuova società, la pallavolo sarà solo un punto di partenza. A proposito del nome - Noha - chiarissimo è il riferimento alla storia e alle origini del nostro bel paese.

La stessa associazione si impegna a garantire un’educazione, sportiva e non, ai ragazzi della più tenera età. E per farlo si avvarrà di figure competenti. L’A.S.D. Noha Volley & Sport, infatti, nasce dall’idea di un gruppo di appassionati dello sport e della pallavolo. Ma la passione è mossa dalle competenze che ogni istruttore possiede: l’organico è formato da laureati in scienze motorie, insegnanti di educazione fisica, ex giocatori ed ex allenatori di pallavolo, e tecnici federali.

Partendo dagli schemi motori di base, tecnici e istruttori avranno cura di bambini più piccoli. Per i più grandicelli ci sarà il potenziamento delle abilità motorie e dei gesti tipici della pallavolo. Fino ad arrivare ai campionati di categoria, con una sana competizione tra le parti.

“Abbiamo deciso di metter su questa realtà, mossi dalla sola passione per lo sport e la pallavolo”, ha dichiarato il presidente Elena Scarfò (in alto nella foto mentre firma l'atto costitutivo). “Sono supportata da delle persone davvero in gamba, daremo il massimo per fare bene!”.

Il tutto con uno spirito di collaborazione con quello che è fuori dall’ambiente societario: “Vogliamo impegnarci, sin da subito, a creare un rapporto sereno e civile con le altre realtà, sportive e non, già esistenti sul territorio”, ha commentato il presidente. “Perché l’obbiettivo comune deve essere quello di creare sempre maggiori occasioni in cui i giovani nojani possano crescere sani”.

Molte sono già le iscrizioni, e tanti i gruppi che si sono formati. Si parte dai C.A.S. (Centro di Avviamento allo Sport) con bambini dai 5 agli 8 anni, che saranno affidati a Vito Didonna e ad Elena Scarfò. Pronti anche i gruppi del Minivolley, per bambini dai 9 agli 11 anni, guidati da Luisa Simone e Chiara Berardi. Carmela Raiola, invece, curerà i gruppi femminili dell’Under 12/13, dell’Under 14 e dell’Under 16, quest’ultimo con al collaborazione di Luisa Simone. “Al momento, in base alle richieste che ci sono già pervenute, abbiamo formato questi gruppi - ha detto la Scarfò - ma ci auguriamo di creare altre squadre e di avvicinare anche i maschietti a questo bellissimo mondo sportivo”.

Gli allenamenti delle varie squadre si terranno presso il Palazzetto dello Sport “S. Pertini” e la palestra della scuola media “Pascoli”.

L’A.S.D. Noha Volley & Sport è già a lavoro. A breve saranno resi noti i primi appuntamenti ufficiali: “Stiamo organizzando - ci confida una istruttrice - una serie di momenti di sport e divertimento, aperti a tutti. E vorremmo viverli all’aperto, nei luoghi caratteristici del nostro paese, come le piazze e i giardini pubblici”.

Le iscrizioni sono già aperte. Potrete trovare un banchetto informativo già a partire dalla prossima settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.30 alle 18.30, presso la palestra B della scuola media “Pascoli” (vicinanze 118).

La redazione di NoicattaroWeb – La Voce del Paese augura un futuro roseo all’A.S.D. Noha Volley & Sport, con la speranza che questa nuova associazione sportiva possa dare un importante contributo al nostro paese.


[da La Voce del Paese del 17 Settembre]

Noicattaro. A.S.D. Noha Volley & Sport intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI