Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

“Sport & Moda 2016”, tutto pronto per l’appuntamento del 2 Ottobre

Noicattaro. Sport & Moda front

 

Sfilate, esibizioni e spettacoli dal vivo, con grandi ospiti di caratura nazionale, in un unico evento a conclusione dell’estate nojana. Ormai è tutto pronto: “Sport & Moda” avrà luogo domenica 2 Ottobre, presso il Palazzetto dello Sport “Sandro Pertini”.

La serata è a cura della Kiasso Eventi, nella persona del direttore artistico nojano Michele Ciavarella, ormai un veterano dell’organizzazione di questo genere di manifestazioni. A collaborare con lui Edwige e Raffaele Santamaria, alla prima esperienza ma fortemente voluti al proprio fianco dal direttore artistico. Fondamentale inoltre il supporto di vari sponsor e associazioni.

Abbiamo rivolto qualche domanda a Michele Ciavarella per conoscere meglio i dettagli della tanto attesa manifestazione.

Complimenti per l’organizzazione ma, come nasce “Sport & Moda”? E come si sviluppa?

Ho iniziato a occuparmi di questa tipologia di eventi dal lontano 2000, iniziando con proposte attinenti solo al mondo della moda. Successivamente ho deciso di far entrare in scena anche lo sport, che è un’altra mia passione. E così è nato “Sport & Moda”, che racchiude tutto ciò che ho a cuore, le mie idee e le mie capacità. Torno ad organizzare eventi qui a Noicattaro perché sono fiero delle mie radici, e perché voglio dare anch’io il mio contributo per la rinascita di questo mio paese.

Sappiamo che sarà una serata d’intrattenimento, ma anche all’insegna della solidarietà...

Esattamente. Su mia proposta, e in collaborazione con il sindaco Raimondo Innamorato, che si è mostrato subito concorde e disponibile, abbiamo deciso di rendere la manifestazione solidale nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma di fine Agosto. A cominciare da una parte del prezzo del biglietto, che costa 7 euro, 2 dei quali saranno devoluti in beneficenza; inoltre, insieme ai volontari della Protezione Civile di Noicattaro, che ringrazio sentitamente per l’efficiente collaborazione, allestiremo in loco una raccolta fondi da destinare alla ricostruzione delle zone del Centro Italia distrutte dal terremoto.

Il tabellone degli ospiti è ormai definitivo. Chi allieterà la splendida serata del 2 Ottobre?

Al mio fianco, come ormai da circa cinque anni a questa parte, ci saranno le magnifiche Mary de Gennaro, conduttrice del programma “Comò”, ed Antonella Genga, della nota trasmissione “Mudù”. Per quanto riguarda gli ospiti, valutati da me e dai miei collaboratori Edwige e Raffaele, ho pensato di scegliere nomi che potessero rappresentare al meglio i temi “Sport & Moda”: ci saranno Iago Garcia, attore de “Il Segreto” e “Una Vita”, nonché vincitore dell’ultima edizione del programma televisivo “Ballando con le Stelle”; il comico e musicista Renato Ciardo, reduce dal successo del suo tour; e lo sportivo Alex Musaico, meglio conosciuto come “l’uomo bandiera”, che ha partecipato al programma “Tu si que vales”. Notizia dell’ultim’ora, poi, è la presenza dell’imitatore perugino Antonio Mezzancella, anch’egli ex concorrente di “Tu si que vales”. Tutti questi ospiti si alterneranno sul palco, tra una sfilata e l’altra. Ci sarà inoltre una delegazione della scuola di danza “Attitude” di Noicattaro, per una piccola esibizione. Insomma, un palcoscenico ricco di personalità di spicco, tutte con abilità diverse ma ciascuna eccellente nel proprio campo.

Ci sono altre novità rispetto alle scorse edizioni?

In questa edizione 2016 introdurremo un nuovo palco, semplice ma spettacolare, con le quinte tutte illuminate ai led, con uno schermo gigante dove proietteremo alcuni filmati. Un’altra novità è l’inserimento di due messaggi promozionali: Herbalife, che introdurrà gli ospiti sportivi, e Wind che, per rimanere nel tema della solidarietà, ricorderà ai presenti di donare 2 euro inviando un sms al numero 45500 in favore dei terremotati.

Qual è il programma della serata?

La serata si aprirà con un’anteprima interamente dedicata alle zone colpite dal terremoto, con la proiezione di un video. Poi salirò sul palco con il sindaco, che descriverà un bilancio della beneficienza fatta nelle varie iniziative dell’estate nojana, compresa questa, e insieme conteggeremo al momento i fondi totali raccolti. Cercheremo inoltre di offrire al pubblico un bilancio, in base alle informazioni a nostra disposizione, sulla situazione nel centro Italia. A questo punto, dopo la sigla iniziale, le presentatrici daranno il via alla serata. Le sfilate - la cui regia è curata da Alessandro Mondelli - si apriranno con i bambini di “Coccole Factory Outlet”, a seguire la sfilata di “Dandy” e “Maison Borracci”, e successivamente “Mil Moda Boutique”, “Galleria Nartist Sposa”, “Maison Borracci Uomo”. Il tutto sarà inframezzato dall’intervento degli ospiti sopra citati. Alla fine dell’evento, poi, al pubblico sarà offerta la possibilità di scattare fotografie con tutti gli ospiti.

Insomma, il 2 Ottobre si avvicina... In due parole, perché i nojani non dovrebbero perdersi questo appuntamento?

Si tratterà di una serata indimenticabile che propone musica, moda, spettacolo e sport, senza dimenticare però le vittime del terremoto e i nostri fratelli sopravvissuti. Voglio ricordare che il biglietto si può acquistare presso le attività commerciali sponsor fino a fine mese. Eventuali altri biglietti disponibili saranno in vendita direttamente al botteghino la sera del 2 Ottobre. Il ticket è venduto sotto forma di prevendita, che verrà convertita al botteghino in scontrino fiscale. Vi aspetto tutti al Palazzetto. Non mancate!


[da La Voce del Paese del 17 Settembre]

Noicattaro. Sport & Moda intero

Noicattaro. Sport & Moda intero2

Noicattaro. Sport & Moda intero3

Noicattaro. Sport & Moda intero4

Noicattaro. Sport & Moda intero5

Noicattaro. Sport & Moda intero6

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI