Quello che avevamo sempre ipotizzato, è successo, seppur in forma lieve. Per carità, non serviva mica uno scienziato americano o un genio della lampada.
Più e più volte avevamo parlato del problema della villa comunale e della confusione venutasi a creare dopo la chiusura al traffico di alcune strade che la circondano. Questo, oltre ad aver fatto aumentare inevitabilmente il dramma della criminalità - spaccio e furti in appartamento sono all’ordine del giorno - ha di fatto diminuito i posti auto disponibili per i residenti della zona. Questo fattore, insieme alla maleducazione dei cittadini, ha fatto sì che aumentasse il fenomeno del parcheggio selvaggio. Auto in sosta nonostante il divieto, vetture parcheggiate in prossimità delle curve, auto parcheggiate sui marciapiedi: sono solo “piccoli” esempi di maleducazione. Il tutto legittimato dalla mancanza di controlli.
Dicevamo. Quanto accaduto lo scorso 22 Settembre, intorno alle 15.45, ha confermato quello che da sempre proviamo a sostenere, non senza mancanza di prove, e cioè che la zona della villa comunale, così come è stata realizzata, non va. Non va perché i residenti ci confidano di essere stati letteralmente “murati”. E l’episodio di giovedì scorso parla chiaro: un signore, in seguito a malore, ha richiesto l’intervento del 118. L’ambulanza è stata costretta a fare una serie di manovre strane e contorte per riuscire a districarsi tra le stradine, negate dalle auto in sosta selvaggia. Tanto che è stato necessario l’intervento di due Agenti della Polizia Locale per sbrogliare la situazione, tornata alla normalità dopo una ventina di minuti.
Il tutto è stato reso difficile da alcuni pilomat “addormentati”, insensibili al suono della sirena, i quali non si sono abbassati per l’emergenza.
La domanda che ci poniamo è elementare: cosa sarebbe successo qualora l'uomo avesse accusato un malore ben più grave? E ancora: se una semplice ambulanza ha avuto difficoltà, cosa potrebbe succede alla camionetta dei Pompieri, in caso di incendio? Chi è il responsabile?
Qualcuno dovrà pur rispondere prima o poi...
[da La Voce del Paese del 24 Settembre]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...
Commenti
Non ci vuole molto a capire le dinamiche di questi lavori! !!!!!!!
Secondo me bisogna pensare di chiuderla al traffico solo la domenica e per i promessi e sbandierati eventi.
#riapriamo la villa
Assessori sveglia!
#menofotopiufatti