Lunedì 21 Gennaio 2019
   
Text Size

Scrutatori e Presidenti di seggio, le domande per il referendum

Noicattaro. Referendum front

 

In occasione del prossimo Referendum Costituzionale del 4 Dicembre 2016, l’amministrazione comunale intende procedere alla nomina degli scrutatori mediante pubblico sorteggio per 1/3 tra tutti coloro che risultano iscritti nell’Albo delle persone idonee allo svolgimento della funzione di scrutatore, e per 2/3 tra tutti coloro che, essendo già iscritti nell’Albo delle persone idonee allo svolgimento della funzione di scrutatore, si trovino, alla data del 10 Ottobre 2016, nella condizione di disoccupato o inoccupato.

Pertanto, tutti coloro che, in possesso dei suddetti requisiti, fossero interessati a svolgere i compiti di scrutatore in occasione del prossimo Referendum Costituzionale possono presentare domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Noicattaro dal 10 al 19 Ottobre 2016.

Il fac-simile della domanda può essere ritirato presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Noicattaro il lunedì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30, e dal martedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30, oppure può essere direttamente scaricata dal sito istituzionale del Comune.

Gli elettori che abbiano interesse ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, invece, possono presentare domanda, entro il 31 Ottobre prossimo, presso questo Comune.

Si precisa che l’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado e che nella domanda devono indicarsi: data di nascita, titolo di studio, residenza, professione, arte o mestiere.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione coloro che si trovino nelle condizioni di cui all’art. 23 del T.U. delle leggi per la composizione e l’elezione degli organi delle amministrazioni comunali approvato con il D.P.R. 16 Maggio 1960, n. 570, e all’art. 38 del T.U. delle leggi recanti norme per l’elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. 30 Marzo 1957, n. 361.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al personale addetto all’Ufficio elettorale comunale durante il normale orario di lavoro o telefonando al numero 0804784251. Anche questo modulo può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune.


[da La Voce del Paese dell'8 Ottobre]

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI