Martedì 20 Agosto 2019
   
Text Size

“Immagini e Corpi”, la Parrocchia del Carmine organizza la rassegna

Noicattaro. Immagini e Corpi front

 

La Parrocchia della Chiesa del Carmine di Noicattaro, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Noicattaro, organizza un ciclo di incontri incentrato sulle Immagini e i Corpi. Sulle Immagini dei Corpi e sui Corpi che si fanno Immagini.

Gli incontri spazieranno dalla religione alla letteratura araba, dall’arte alla psicologia, per scandagliare questa meravigliosa e inquietante materia di cui siamo fatti. Tutte le relazioni e le visite guidate si terranno nella Chiesa del Carmine di Noicattaro.

Si comincia lunedì 24 Ottobre 2016: alla presenza del parroco don Giuseppe Bozzi e dell’assessore alla Cultura del Comune di Noicattaro ing. Vito Santamaria verrà presentata l’intera rassegna e approfondita la conoscenza del luogo, della cornice che farà da sfondo a questo percorso che partirà ad Ottobre di quest’anno e terminerà a Marzo dell’anno prossimo. Inoltre sarà presentata l’opera “La Veronica” di Domenico Posteraro, realizzata ad hoc per l’evento. Sabrina Delliturri introdurrà l’artista.

Oltre alle parole e alle immagini, anche la musica e il canto accompagneranno alcuni incontri.

Ogni incontro verrà anticipato da una visita guidata, curata da Vito Dibenedetto e Viria Rescina, per conoscere a fondo il patrimonio iconografico della Chiesa.

La cittadinanza è invitata.

Noicattaro. Immagini e Corpi intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI