Mercoledì 19 Giugno 2019
   
Text Size

Festa dell’Accoglienza alla scuola dell’Infanzia “Parchitello”. FOTO

Noicattaro. Festa di Accoglienza alla Pascoli-Parchitello front

 

Venerdì 30 Settembre 2016 presso la scuola dell’Infanzia “Parchitello” si è svolta la “Festa dell’Accoglienza” per festeggiare l’inizio del nuovo anno scolastico 2016/2017.

“Accogliere significa avvolgere il bambino nell’affetto e favorire un percorso di crescita il più agevole ed efficace possibile”, hanno affermato le insegnanti Maria Caldarulo ed Ezia Liturri. “Per tale motivo è stata organizzata una festa, per celebrare un momento fondamentale per il bambino che per la prima volta si affaccia nel mondo della scuola”.

La festa, semplice ed emozionante, dopo varie canzoni ha avuto il suo apice nel momento della consegna di un piccolo dono che i bambini di 4 e 5 anni hanno offerto ai 3enni. Entusiasti anche i genitori dei piccoli alunni, presenti in questo momento di festa.

Le insegnanti hanno dato il benvenuto alle famiglie dei nuovi iscritti esortandoli in questo nuovo emozionante percorso scolastico, che sarà reso tale, oltre che dal loro contributo, anche dall’ampia Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo “Pascoli-Parchitello”.

La festa si è conclusa con l’arrivo di Minnie e Topolino, i quali hanno fatto divertire tutti i bambini con balli e giochi. Successivamente le due mascotte hanno fatto una foto-ricordo con i bambini delle tre sezioni e hanno consegnato loro diverse sculture di palloncini.

L’evento è stato svolto grazie all’impegno dei bambini e delle loro insegnanti, in collaborazione con la ludoteca “Magicabula” di Noicattaro.


[da La Voce del Paese dell'8 Ottobre]

Qui tutte le foto

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI