Mercoledì 19 Giugno 2019
   
Text Size

Dalla Pascoli al “Dublin College University”

Noicattaro. Studenti al DCU front

 

Un gruppo di alunni dell’Istituto Comprensivo “Pascoli-Parchitello” di Noicattaro, conseguita la licenza media, il 4 Luglio è partito alla volta di Dublino per una vacanza studio con l’insegnante di lingua inglese, prof.ssa Caterina Ardito.

Durante il soggiorno Irlandese, gli adolescenti hanno testato la loro competenza di lingua straniera: hanno sostenuto e superato brillantemente il test d’ingresso, seguito lezioni “itineranti” con insegnanti madrelingua altamente qualificati e ricevuto certificati con il livello di padronanza linguistica valutata secondo gli standard internazionali di riferimento del Quadro Europeo per le lingue straniere, emanate dal Consiglio d’Europa.

I ragazzi sono stati protagonisti di attività sociali e sportive, hanno partecipato a musical ed eventi culturali vivendo un contatto diretto con la realtà locale. Una vera full immersion che ha visto i discenti interagire con studenti provenienti da diversi paesi europei.

Il gruppo, rientrato il 18 Luglio scorso in Italia, ha parlato di una esperienza unica ed indimenticabile. Con la speranza che sia la prima di una lunga serie!


[da La Voce del Paese del 15 Ottobre]

Noicattaro. Studenti al DCU intero

Commenti 

 
#1 pippo 2016-10-19 08:53
ciao
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI