Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

Judo, un’altra medaglia d’oro per Roberta Cavallino

Noicattaro. Vittoria judo front

 

Ancora un grande successo per l’Associazione Dilettantistica “Shihan Noicattaro Arti Marziali”, conseguito lo scorso 16 Ottobre durante l’edizione XVIII del Trofeo di Judo “Città dell’Aquila”. Alla competizione hanno preso parte i due atleti nojani Roberta e Francesco Cavallino, entrambi Esordienti B.

Ottimo risultato per Roberta (cat. peso 57 kg) che è riuscita a vincere ben quattro incontri, classificandosi al primo posto e aumentando il suo bottino di trofei. Niente da fare invece per Francesco (cat. peso 55 kg), che vince tre incontri su cinque, sfiorando la medaglia.

I complimenti, ad ogni modo, a fine competizione sono stati rivolti a entrambi i fratelli, poiché, al di là del risultato, sono due atleti che si sono fatti strada e che ad oggi gareggiano ad alti livelli. Questo anche grazie ai tanti sacrifici che hanno dovuto fare nel corso degli anni, contrariamente a molti altri ragazzi della loro età.

La vita di tutti giorni è difatti scandita da regole ben precise: “Costantemente seguono una dieta alimentare per mantenersi in forma e per rientrare nel peso della loro categoria nelle gare. La dieta, ovviamente, va di pari passo con il ritmo dell’allenamento sul tatami”, afferma il tecnico Angelo Anelli. Questo tipo di regime permette loro di raggiungere ottimi risultati durante le competizioni e toccare traguardi sempre più importanti.

Il sogno nel cassetto di Roberta è quello di poter un giorno partecipare alle Olimpiadi. Sogno che ha certamente trovato l’appoggio degli allenatori dello Shinan, che nel frattempo non dimenticano la formazione di giovani promesse dello judo, perché rappresentano il futuro di questo sport.

Intanto le prossime gare che vedranno nuovamente protagonisti i fratelli Cavallino si disputeranno il prossimo Novembre a Bergamo, in occasione del XXVII Torneo Sankaku. Siamo sicuri che tutto il paese farà il tifo per loro, in bocca al lupo Francesco e Roberta!


[da La Voce del Paese del 22 Ottobre]

Noicattaro. Vittoria judo intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI