Martedì 25 Giugno 2019
   
Text Size

Fibrosi Cistica, gli “Amici della Bici” sostengono la ricerca

Noicattaro. Manifestazione ciclistica front

 

Domenica 23 Ottobre si è svolta a Massafra la II edizione di “Pedalando per la Ricerca”, manifestazione ciclistica per amatori a sostegno della ricerca sulla Fibrosi Cistica, organizzata dalla stessa Fondazione.

L’associazione “Amici della Bici” - guidata dal presidente Franco Iaffaldano - ha partecipato all’evento con molti suoi iscritti, spinti dalla sensibilità che li contraddistingue, i quali hanno portato il saluto di tutti i ciclisti di Noicattaro per sostenere una giusta causa in cui tutti i soci credono.

Alla manifestazione a carattere regionale ha dato il suo contributo, attraverso la partecipazione attiva, il ct della Nazionale Italiana Ciclismo, Davide Cassani.

Il percorso, di circa 75 km, ha visto al nastro di partenza circa 500 ciclisti provenienti da tutta la regione, e si è snodato su un tratto che ha attraversato, in lungo e in largo, la Murgia barese. Il gruppo è partito da Massafra, salendo per Martina Franca, fino a raggiungere Alberobello, dove i ciclisti hanno vissuto un momento di ristoro e di socializzazione.

Dopo la sosta, la carovana ha raggiunto Massafra, attraversando le strade affollate di simpatizzanti, composti da gente comune sensibile all’evento.

L’associazione “Amici della Bici” ringrazia tutti i ciclisti che hanno partecipato alla bella manifestazione di solidarietà e rimanda gli iscritti alla prossima edizione di carattere sociale e di aiuto verso la popolazione sofferente.


[da La Voce del Paese del 29 Ottobre]

Noicattaro. Manifestazione ciclistica intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI