Giovedì 3 Novembre il progetto CircuLab, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’iniziativa “Laboratori Urbani Mettici le mani”, continua il suo viaggio nel mondo dell’economia circolare con il secondo appuntamento dedicato alla modellazione 3D presso il Laboratorio Urbano Exviri in contrada Calcare a Noicattaro (Ba).
La modellazione 3D è un processo che permette di creare al computer dei modelli di oggetti che possono anche essere stampati con una stampante 3D. Grazie alle esperte designer della cooperativa AddLab (volocreativo.it) conosceremo ed useremo uno dei software che permette di modellare con accuratezza e precisione: Rhinoceros.
Il workshop dedicato a Rhinoceros di giovedì 3 Novembre è uno dei primi della fase “RIUSA”, terza parte del Laboratorio di economia circolare CircuLab. Dopo aver analizzato i bisogni in tema di artigianato digitale ed apprendimento non formale durante la prima fase, “RIPENSA”, nella fase “RICOSTRUISCI” tutti gli utenti del laboratorio hanno costruito arredi ed attrezzature, compresa la stampante 3D, collaborando con esperti artigiani e makers. Adesso, in questa terza fase, tutti possono continuare ad usufruire dello spazio ripensato e ricostruito del Laboratorio urbano Exviri partecipando ai workshop gratuiti e portando le proprie idee ed i propri progetti da far crescere e trasformare in realtà.
Il prossimo appuntamento è martedì 8 Novembre alle ore 15.00 per esplorare insieme il mondo dei Mooc: corsi, aperti e disponibili in rete, pensati per una alta formazione a distanza che coinvolga un numero elevato di utenti.
Vieni a CircuLab, il Laboratorio è pronto per esplorare insieme il mondo dell’economia circolare!
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...