Martedì 22 Gennaio 2019
   
Text Size

Raccolta carta, arriva il bidoncino blu. Ecco come ritirarlo

Noicattaro. Raccolta differenziata front

 

Con un comunicato firmato dall’assessore all’Ambiente, dott. Claudio Cocozza, e dal Dirigente del I Settore, avv. Francesco Lombardo, l’amministrazione informa la cittadinanza che sono in corso di distribuzione i nuovi bidoncini per la raccolta della carta, di colore blu, acquistati grazie ad un contributo ricevuto da Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica - per il potenziamento della raccolta differenziata di carta e cartone.

Questi contenitori si vanno ad aggiungere a quelli di colore grigio già consegnati, quindi al completamento della distribuzione si dovrà esporre (il lunedì sera) il nuovo contenitore blu anziché quello grigio, che si continuerà ad utilizzare per le altre frazioni.

Si invitano, pertanto, tutti i residenti del centro abitato - al momento sono esclusi dalla fornitura i residenti delle zone verso mare - a recarsi presso l’Info-Point della Camassambiente S.p.A., in via Console Positano (Palazzo della Cultura, nelle vicinanze della villa comunale), aperto dalle ore 8.30 alle ore 12.30, dal lunedì al sabato. Per velocizzare le procedure di consegna si richiede copia del codice fiscale (o tessera sanitaria) dell’intestatario della cartella Tari.

Per eventuali informazioni è possibile contattare il gestore del servizio, utilizzando il numero verde (800996998 da telefono fisso, 0805569000 da cellulare) oppure l’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Commenti 

 
#3 Angelo1 2016-11-06 21:46
.....e le sanzioni tardano ad arrivare. Incivili che non usano il bidoncino, supermercati che ammassano immondizia, gentaglia che appicca incendi ai rifiuti. ....che TRISTEZZA. Mio figlio non lo cresco qui.
 
 
#2 fado75 2016-11-06 21:25
Bisogna sistemare il problema con gli operatori ecologici perchè non è possibile che creano delle mini discariche tenute a volte per ore accatastate fino a quando non passano con il camioncino a ritirarle,se e una raccolta porta a porta devono fare quello.
 
 
#1 Nojanoverace 2016-11-06 06:35
Benvenga questo nuovo contenitore, ma quando inizieremo a fare la raccololta differenziata seriamente? Al momento si son visti solo peggioramenti dato che spesso gli operatori dimenticano di recuperare l'immondizia dai bidoncini, oppure continuano a prelevarla costituendo delle mini discariche a cielo aperto per il paese sino a quando non ripassano per recuperarla definitivamente. Tuttosommato stanno solo compromettendo lo stato di salubrità igienico sanitario di Noja, sotto gli occhi di tutti e senza provvedimento alcuno.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI