Martedì 22 Gennaio 2019
   
Text Size

Da Maison Borracci, a Noicattaro, l’outfit perfetto per te!

Noicattaro. Maison Borracci front

 

Un negozio accogliente, un’atmosfera conviviale in cui la voglia di esprimersi tramite il proprio abbigliamento trova la sua concretizzazione, declinandosi attraverso qualità ed eleganza: tutto questo è Maison Borracci, in via Tommaso Fiore 10 a Noicattaro, dove l’uomo di ogni età può trovare l’outfit giusto per ogni occasione.

Una passione che viene da lontano quella del titolare Piero Borracci: con il padre Salvatore ha mosso i primi passi nel settore, seguendolo fin da ragazzino nei mercati e facendo una lunga gavetta nella vendita a banco. Da sempre però Piero covava in sé la voglia di poter dare una sua impronta, imboccare una via nuova con un proprio negozio di abbigliamento, un sogno che si concretizza finalmente nel 2013 nonostante un periodo di crisi per il settore, iniziando con pochi brand e tastando il terreno con pazienza, lavorando stagione dopo stagione per ampliare l’offerta sempre nel nome della qualità, quasi esclusivamente italiana con l’eccezione di alcuni top brand internazionali.

Fin dall’apertura, nell’Ottobre di tre anni fa, ad affiancare di Piero ci sono ogni giorno la madre Enza, che unisce la pluriennale esperienza nell’ambito ad un innato tatto femminile, ed i fratelli Domenico ed Alessandro, supportati dall’unico addetto esterno alla famiglia, Giuseppe. Una conduzione familiare di rara unicità che riesce a garantire allo stesso tempo affabilità e professionalità nella vendita di prodotti assistita a 360 gradi, dal supporto nella scelta del capo perfetto per le proprie esigenze all’aiuto in caso di problematiche dopo l’acquisto: know how e sani valori si fondono facendo da valore aggiunto per Maison Borracci, in cui il cliente torna ad essere in primissimo piano in un mercato dove invece la vendita diventa sempre più impersonale.

Diversi sono gli stili abbracciati: si va dallo streetwear con brand quali Why not brand, Berna, Koon, allo sportswear come Us Polo Assen, Levi’s, Penn-Rich Woolrich PA, Henry Cotton’s, Invicta, al fashion con Atpco, Luca Bertelli, Barbati, arrivando fino alla cerimonia con top brand italiani leader nella sartorialità del prodotto come Sartoria Latorre, Gai Mattiolo, Angelo Toma, Brian Dales, Havana&Co, conciliando un gusto sempre attuale con le necessità di tutte le età. A completare il tutto troverete una vasta scelta di accessori, come papillon dalle manifatture più tradizionali a quelle più ricercate, ad esempio in ceramica, legno o plexiglass, nonché cravatte, cinture, borse e zaini; infine, una vasta scelte di calzature adatte per definire al meglio look di ogni tipo, dal casual alla serata di gala.

“A me piace vestire, più che vendere il prodotto: poter dare il mio contributo nel definire l’outfit opportuno per l’occasione è ciò che più di tutto mi appaga; in base alla nostra esperienza sapremo darvi lo spunto giusto, è con questo che facciamo la differenza, con una sensibilità particolare adatta al contesto”: parole che lasciano solo immaginare la passione che sgorga nelle vene di Piero.

È proprio quella passione a dare un tocco speciale ad ogni prodotto offerto da Maison Borracci, ognuno scelto dopo un lungo processo di selezione: con netto anticipo è necessario prevedere per l’anno successivo stili, tendenze, colori con un accurato studio dei trend nelle varie sfilate, nel gusto percepito, mettendo quindi il tutto in pratica nel prodotto finale in un lavoro di massimo impegno nel rapporto con i fornitori e nella partecipazione alle più rinomate fiere europee in Gennaio e Giugno per tradurre il concept nei prodotti che poi finiscono in negozio, dalla prestigiosa vetrina internazionale di White Milano a Pitti Immagine di Firenze, il top nel mondo per la moda uomo, passando per Panorama Berlino e Who’s Next di Parigi, per citarne alcune.

Particolare è la cura che ogni cliente riceve in negozio nel caso della ricerca di un abito per il suo matrimonio: è infatti concepito un ambiente separato e dedicato a tutto questo, in cui il team si dedica in toto nel far provare una serie di capi sulla base delle preferenze del futuro sposo, con Piero ad assisterlo al meglio con i giusti consigli. “In questo caso in particolare si va oltre la normale concezione di negozio: tra noi ed il cliente viene a crearsi un vero e proprio rapporto di fiducia, indispensabile a mio parere per una scelta adeguata per il giorno più importante della sua vita”, ci confida Piero.

A proposito di abiti, Maison Borracci sarà presente anche quest’anno alla fiera “Promessi Sposi”, il salone dedicato al matrimonio leader nel Sud Italia, presentando dal 10 al 13 Novembre in anteprima le collezioni cerimonia 2017. Il cliente, presentandosi all’evento, potrà ammirare con netto anticipo un assaggio di ciò che verrà proposto nel negozio dal prossimo Gennaio, magari facendosi un’idea di quello che sarà il suo abito da sogno ammirando i modelli che saranno in voga l’anno successivo.

Venite allora a tastare con mano quello che Maison Borracci ha da offrirvi, dal lunedì al sabato dalle 09.30 alle 13.30, nel pomeriggio dalle 17.00 alle 21.00. Se il 2017 sarà l’anno del vostro “Sì”, non mancate dal 10 al 13 Novembre presso lo stand di Maison Borracci alla Fiera del Levante, in occasione dei “Promessi Sposi”.


Qui alcune foto

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI