Martedì 26 Marzo 2019
   
Text Size

Karate, al Palazzetto una vera e propria festa dello sport

Noicattaro. Gran Premio Karate front

 

Colori, allegria e leggerezza. Saranno questi gli ingredienti dell’evento che si svolgerà il prossimo 13 Novembre 2016 al Palazzetto dello Sport di Noicattaro “S. Pertini”, dove più di 250 bambini, uniti dalla passione per lo stesso sport - il Karate - regaleranno un miscuglio di emozioni attraverso percorsi a tempo, prove di Kata e di Kumite.

Sarà la tappa del Gran Premio Giovanissimi di karate, organizzata dalle società sportive Asd Budokan Karate Picca del M° Pompeo Picca e la Asd Sochin Karate Do-Noicattaro del M° Vito Laudadio.

Una vera e propria festa, insomma, senza vincitori o vinti. Una situazione dal clima sereno, in cui bambini dai 4 agli 11 anni d’età si confronteranno con i propri coetanei preparandosi, divertendosi, all’agonismo.

Tutti i partecipanti, infatti, vinceranno una medaglia. Tutti saranno premiati, esaltando, in tal maniera, gli sforzi e l’impegno, la costanza e la voglia di allenarsi, a prescindere da risultati o punteggi.

All’evento parteciperà il sindaco e alcuni esponenti dell’amministrazione comunale. I bambini saranno accompagnati delle mascotte dei personaggi dei cartoni animati più blasonati.

Le categorie saranno “Bambini e Fanciulli” (dai 4 ai 9 anni) e i “Ragazzi” (10-11 anni), che affronteranno il percorso, il palloncino e la prova libera.

Nel pomeriggio poi si svolgerà il Trofeo Puglia per le categorie di Kumite (combattimento) e Kata (forme) per le classi agonistiche degli Esordienti A. Le due competizioni attireranno società sportive provenienti da tutta la regione e daranno lustro alla nostra cittadina.

La cittadinanza è invitata.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI