L’ufficialità è arrivata sabato 29 Ottobre, a conclusione della Santa Messa celebrata da Mons. Francesco Cacucci in occasione del bicentenario della peste di Noja: don Franco Ardito e don Giuseppe Saponaro ritornano a Noicattaro, pronti a servire la comunità della Chiesa Matrice!
“Colgo l’occasione per annunciarvi quello che sarà un arricchimento presbiterale per questa parrocchia”, ha detto con gioia l’Arcivescovo della Diocesi Bari-Bitonto. “I nostri bravissimi sacerdoti don Franceschino Ardito e don Peppino Saponaro, proprio perché hanno lasciato le responsabilità delle rispettive parrocchie, eserciteranno il loro ministero in questa parrocchia, a servizio dell’intera comunità”.
Don Franco Ardito (foto di Vito Prigigallo), dopo 36 anni di servizio sacerdotale presso la Chiesa SS. Salvatore di Capurso, cede il posto - per raggiunti limiti d’età - a don Tonio Lobalsamo. Ordinato sacerdote all’età di 24 anni, don Franco ha compiuto 80 anni lo scorso 12 Giugno.
Ordinato sacerdote nel 1968, don Giuseppe Saponaro è stato vice parroco nella Parrocchia Santa Maria del Carmine di Noicattaro fino al 1975. Oggi, all’età di 76 anni, lascia la parrocchia S. Maria delle Grazie di Casamassima e fa ritorno a casa.
La comunità nojana si rallegra nell’abbracciare nuovamente i due sacerdoti nojani che qui sono cresciuti e sono stati ordinati.
[da La Voce del Paese del 5 Novembre]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...