Mercoledì 23 Gennaio 2019
   
Text Size

Don Franceschino e don Peppino tornano a Noicattaro

Noicattaro. Don Franco Ardito e don Giuseppe Saponaro

 

L’ufficialità è arrivata sabato 29 Ottobre, a conclusione della Santa Messa celebrata da Mons. Francesco Cacucci in occasione del bicentenario della peste di Noja: don Franco Ardito e don Giuseppe Saponaro ritornano a Noicattaro, pronti a servire la comunità della Chiesa Matrice!

“Colgo l’occasione per annunciarvi quello che sarà un arricchimento presbiterale per questa parrocchia”, ha detto con gioia l’Arcivescovo della Diocesi Bari-Bitonto. “I nostri bravissimi sacerdoti don Franceschino Ardito e don Peppino Saponaro, proprio perché hanno lasciato le responsabilità delle rispettive parrocchie, eserciteranno il loro ministero in questa parrocchia, a servizio dell’intera comunità”.

Don Franco Ardito (foto di Vito Prigigallo), dopo 36 anni di servizio sacerdotale presso la Chiesa SS. Salvatore di Capurso, cede il posto - per raggiunti limiti d’età - a don Tonio Lobalsamo. Ordinato sacerdote all’età di 24 anni, don Franco ha compiuto 80 anni lo scorso 12 Giugno.

Ordinato sacerdote nel 1968, don Giuseppe Saponaro è stato vice parroco nella Parrocchia Santa Maria del Carmine di Noicattaro fino al 1975. Oggi, all’età di 76 anni, lascia la parrocchia S. Maria delle Grazie di Casamassima e fa ritorno a casa.

La comunità nojana si rallegra nell’abbracciare nuovamente i due sacerdoti nojani che qui sono cresciuti e sono stati ordinati.


[da La Voce del Paese del 5 Novembre]

Noicattaro. Don Franco Ardito e don Giuseppe Saponaro

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI