Domenica 25 Agosto 2019
   
Text Size

CircuLab, dall’idea all’oggetto: all’Exviri altri due appuntamenti

RiCOSTRUISCI03_facebook

 

Il viaggio del progetto CircuLab, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’iniziativa “Laboratori Urbani Mettici le mani”, continua con gli appuntamenti dedicati all’artigianato digitale, il riciclo creativo e l’apprendimento non formale presso il Laboratorio Urbano Exviri in contrada Calcare a Noicattaro (Ba).

Dopo aver analizzato i bisogni in tema di artigianato digitale ed apprendimento non formale durante la prima fase, “RIPENSA”, nella fase “RICOSTRUISCI” tutti gli utenti del laboratorio hanno costruito arredi ed attrezzature, compresa la stampante 3D, collaborando con esperti artigiani e makers e, già dalla fine di Ottobre, la fase 3, “RIUSA” del progetto anima i pomeriggi dell’Exviri di martedì e giovedì.

Ci aspettano laboratori di stampa 3D, upcycling ed artigianato digitale e una open classroom per la fruizione dei contenuti di piattaforme MOOC (Massive Open Online Courses).

Martedì 08 Novembre alle ore 15:00 esploreremo insieme il mondo dei Mooc, corsi aperti e disponibili in rete, pensati per una alta formazione a distanza che coinvolga un numero elevato di utenti.

Giovedì 10 e martedì 15 Novembre insieme ad AddLab ideeremo degli accessori per il laboratorio, valuteremo con cura le dimensioni, creeremo un modello con un apposito software e lo stamperemo impostando ad hoc la stampante 3D. Dall’idea all’oggetto, passando da un pc ed una stampante 3D.

Durante questa terza fase di CircuLab tutti possono continuare ad usufruire dello spazio ripensato e ricostruito del Laboratorio urbano Exviri partecipando ai workshop gratuiti e portando le proprie idee ed i propri progetti da far crescere e trasformare in realtà.

Tanti sono i workshop che ci aspettano ogni martedì e giovedì l’Exviri di Noicattaro, tante le idee che CircuLab trasforma in progetti reali.

Insieme abbiamo ripensato lo spazio del laboratorio urbano per garantire occasioni di apprendimento collaborativo e professionalizzazione in contesti informali. Adesso è il momento di RIUSARLO!

Segui su Facebook il Laboratorio di economia circolare, iscriviti alla newsletter di CircuLab per essere sempre informato sulle iniziative ed i workshop.

RiCOSTRUISCI03_facebook

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI