Sabato 17 Agosto 2019
   
Text Size

Servizio Civile, una realtà ormai consolidata alla Pascoli-Parchitello

Noicattaro. Servizio Civile Pascoli front

 

Il 12 Settembre scorso l’anno scolastico, presso l’Istituto Comprensivo “Pascoli-Parchitello”, è iniziato con grande entusiasmo per le molteplici attività previste dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa. L’attenzione, che da sempre questo Istituto pone nei confronti della piena inclusione e integrazione di ogni singolo alunno, si concretizza anche quest’anno attraverso la preziosa presenza di ben cinque volontari del Servizio Civile Nazionale del progetto “Tutti a scuola!”.

La scuola “Pascoli-Parchitello” è infatti ormai da alcuni anni Ente accreditato, avendone maturato i requisiti, per la realizzazione di progetti S.C.N.: i giovani volontari sono impegnati in attività di accompagnamento educativo degli alunni e realizzano pertanto attività di supporto didattico, giardinaggio, laboratori manipolativi ecc.

Una bella palestra di vita per i giovani volontari desiderosi di impegnarsi nel sociale, che si accompagna ad una attività di formazione che la nostra scuola attua insieme agli Enti Partner: “Circolo Scacchistico Nojano”, associazione “L’Abbraccio”, “Il Laboratorio di Archimede”, “Istituto Sant’Agostino”, Fondazione “Giovanni Paolo II”, preziosi collaboratori nella realizzazione di percorsi formativi efficaci.

“L’impegno ad essere quanto più utili alla nostra comunità ci ha consentito di ottenere l’approvazione di un secondo progetto per il corrente anno”, fanno sapere dalla scuola. A breve infatti inizieranno le attività di altri cinque volontari selezionati nell’ambito del progetto “La scuola che ci rende le-ali”, un ulteriore riconoscimento del lavoro di chi da molti anni si impegna per favorire il benessere dei ragazzi nojani.


[da La Voce del Paese del 12 Novembre]

Noicattaro. Servizio Civile Pascoli intero

Commenti 

 
#2 P.... 2016-11-19 15:07
Istituto comprensivo pascoli parchitello l'esempio della buona scuola... a questa foto aggiungeri il personale docente e non docente. Un quadro perfetto...
 
 
#1 isa b 2016-11-14 13:23
Perfetto
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI