Si è tenuto dal 27 al 30 Ottobre scorso il Trofeo delle Regioni, a Funo di Argelato, in provincia di Bologna. La competizione, indetta dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio - Settore Tecnico Artistico - è stata indirizzato alle categorie dei Giovanissimi ed Esordienti, per le specialità di Singolo maschile e femminile, Coppie Danza, Coppie Artistico e Solo Dance.
Al Trofeo delle Regioni partecipano, oltre ai primi tre classificati al Campionato Regionale 2016 per ogni categoria, anche tutti gli atleti finalisti Esordienti classificati al Campionato Regionale 2016, in rappresentanza della propria Regione.
Immancabile quindi la presenza di quattro atleti nojani, appartenenti alla Scuola di Pattinaggio Asd Christal: Sofia Piscitelli con Luca Miraglino e Maddalena La Firenze con Giorgio Buonomo sono i giovani atleti - di età compresa tra gli 8 ed i 9 anni - che hanno rappresentato la Puglia, portando alto il nome del proprio paese, al Campionato Nazionale nella specialità Coppie Artistico. In particolare, questa categoria prevede che i due partner debbano eseguire difficoltà tecniche e di pattinaggio in perfetta sintonia, pattinando a ritmo di musica.
“Nonostante questa fosse la loro prima competizione federale, i quattro atleti hanno avuto un ottimo atteggiamento nell’affrontare in coppia la prova tecnica sulla pista”, spiega Ivana Accettura, insegnante della Asd Christal, che così prosegue: “Il primo approccio di campionato in pista è stato molto buono per le neo coppie, pronte già a proseguire il lavoro per le prossime tappe da affrontare”.
Inoltre, dopo aver vinto le qualificazioni regionali dello scorso Settembre, la Christal si è aggiudicata un posto per la prossima competizione nazionale a Vigevano (Treviso), che si terrà dall’8 all’11 Dicembre, cui parteciperanno due quartetti nella disciplina del Pattinaggio Spettacolo.
Sperando che questi giovani talenti riescano a realizzare i loro obiettivi e che rappresentino al meglio la nostra Noicattaro, insieme all’allenatrice Ivana Accettura, noi di NoicattaroWeb – La Voce del Paese rivolgiamo un grande in bocca al lupo alle due squadre per la prossima Competizione Nazionale e alle due coppie per questo nuovo percorso di campionato. Ad maiora!
[da La Voce del Paese del 12 Novembre]
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...