Sabato 21 Settembre 2019
   
Text Size

Giornata Mondiale per le Vittime della Strada, domenica la Messa

Noicattaro. Giornata Vittime della Strada front

 

La terza domenica di Novembre di ogni anno ricorre la “Giornata Mondiale in memoria delle Vittime della Strada”. Questo momento di ricordo e riflessione è stato proclamato dall’Onu - Organizzazione delle Nazioni Unite - nel 2005, con la speranza che possa contribuire al cambiamento delle abitudini negative degli automobilisti.

In queste occasioni la memoria va a tutte le vittime di incidenti, compresi i giovani. Molti sono infatti i nojani di tenera età che hanno prematuramente perso la vita sulla strada.

Anche a Noicattaro sarà celebrata questa giornata con una Santa Messa - organizzata dall’associazione “Ragazzi del Cielo - Ragazzi della Terra” - presso la Chiesa della Madonna della Pace, alle ore 9.30, che sarà celebrata da don Vito Campanelli, il quale ha apprezzato l’idea nobile della associazione.

Hanno colto il messaggio anche Francesca Buono, presidente dell’Asd Noicattaro Calcio, e Agostino Divella, presidente dell'Atletico Noicattaro-Mola: sia le dirigenze che le squadre parteciperanno al momento Eucaristico.

Appuntamento dunque per domenica 20 Novembre, alle ore 9.30, presso la Chiesa Madre.

La cittadinanza è invitata.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI