Partirà il prossimo 8 Dicembre la raccolta di doni per Natale, che saranno poi consegnati ai bambini delle famiglie meno abbienti, già segnalate dai Servizi Sociali del Comune di Noicattaro. L’evento, dal titolo “Il carro dei desideri”, è stato ideato dall’amministrazione comunale e dai Volontari della Protezione Civile di Noicattaro.
La raccolta dei regalini, dicevamo, comincerà ufficialmente giovedì 8 Dicembre, in occasione della manifestazione “Christmas Street. La magia dei cartoni”, che si terrà in via San Filippo Neri, a Noicattaro. Uno stand della Protezione Civile, a partire dalle ore 18.30, raccoglierà i doni di quanti vorranno partecipare, in maniera anonima e gratuita, all’evento.
Sarà possibile donare qualsiasi cosa che possa essere utile a bambini dai 0 ai 10 anni. Nello specifico, si raccoglierà materiale scolastico, giochi e peluches, abbigliamento (non usato) e - per le attività commerciali - buoni acquisto per bambini.
Chiunque voglia contribuire, anche dopo l’8 Dicembre, potrà farlo recandosi presso la sede della Protezione Civile, in via Telegrafo n. 4. I volontari vi aspettano dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
I cittadini volenterosi sono invitati, nei limiti del possibile, a donare i loro regali già impacchettati, magari scrivendo sulla carta-regalo il sesso e l’età del bambino a cui il dono sarà rivolto (M 5, ad esempio). Questo sia per una questione di privacy - chi vuol regalare anche solo una matita, ad esempio, può farlo, senza sentirsi meno partecipe di chi vorrà donare un capo d’abbigliamento - che per facilitare le operazioni successive.
Tutti i doni raccolti in questo periodo natalizio saranno poi donati ai bambini meno fortunati il prossimo 23 Dicembre. Alcuni esponenti della Protezione Civile e dell’amministrazione comunale, travestiti da Babbo Natale e non solo - non possiamo svelarvi tutto! - arriveranno a bordo di un carro pieno di “desideri”, che presto diventeranno sorrisi sul volto dei bambini meno fortunati. Sarà Natale anche per loro!
Vogliamo essere davvero più buoni a Natale? Facciamolo, ora ne abbiamo la possibilità!
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...